Quotidiano | Categorie: Sanità

Cannabis terapeutica, anche in Veneto reale diritto alla cura

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 20 Luglio 2013 alle 17:31 | 0 commenti

ArticleImage

Finalmente anche in Veneto, informa l'Aduc, si è reso reale il diritto alla cura ed il ripristino di equità tra malati, applicando a livello regionale una legge nazionale del 2007, che prevede la cura con farmaci e preparazioni galeniche a base di cannabis. Il ricorso del governo non è servito, perché la Corte costituzionale ha confermato la legge della Regione Veneto che autorizza la produzione e la distribuzione tra i malati della Regione dei medicinali derivati dalla cannabis.

A causa del proibizionismo ogni giorno migliaia di malati sono costretti ad acquistare la canapa che consumano per il proprio benessere da organizzazioni più o meno criminali, con le ben note conseguenze. Ora, almeno in Veneto, non dovrà più accadere. Nel contempo si rende necessario abbattere gli ostacoli burocratici e le barriere culturali ed ideologiche che hanno impedito l'accesso e il diritto alla salute a molti cittadini malati.

Leggi tutti gli articoli su: Cannabis

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network