Campionato italiano scuole e Giochi sportivi studenteschi rugby, sabato a Mestre
Mercoledi 15 Maggio 2013 alle 15:43 | 0 commenti
Comune di Venezia  - Sarà una grande festa della palla ovale quella che Mestre ospiterà , nell’impianto principale di Favaro e in quello del Taliercio, sabato prossimo 18 maggio, con il Campionato italiano delle scuole fase nazionale e i Giochi sportivi studenteschi di rugby, che vedrà la partecipazione di oltre 3.000 ragazzi tra i 10 e i 15 anni, provenienti da ogni parte d’Italia.Â
La manifestazione è stata presentata questa mattina, al Municipio di Mestre, con una conferenza stampa presieduta dall’assessore comunale allo Sport, Andrea Ferrazzi, a cui hanno partecipato il responsabile nazionale Scuola e Promozione della Fir (Federazione italiana rugby) Tullio Rosolen, il presidente del Venezia Mestre Junior team rugby, Nicola Bianco, il presidente del Lyons Venezia rugby, Massimo Ballarin. “E’ un’occasione – ha spiegato Ferrazzi – che la città ha colto con gioia, un’ulteriore conferma dell’interesse che l’Amministrazione comunale ha per questo sport, che trasmette valori importanti a chi lo pratica. Un interesse testimoniato concretamente anche con la realizzazione, a Favaro, di un impianto modello, ormai in fase di completamento, dotato di più campi di gioco, di una tribuna coperta, di nuovi spogliatoi, di un ‘club house’.†La manifestazione di sabato comprenderà due distinti momenti: da una parte la fase finale del Campionato italiano delle scuole, a cui saranno presenti, nelle quattro categorie in programma, complessivamente 29 formazioni, e dall’altra i Giochi sportivi studenteschi, una vera e propria festa del rugby, anche se con una classifica finale, a cui prenderanno parte circa 2.600 ragazzi, degli istituti scolastici che, aderendo ad uno specifico progetto promosso dalla Fir, si sono tesserati alla Federazione. Per dar modo a tutte le squadre di disputare quattro partite, saranno allestiti 14 mini-campi a Favaro e altri 9 (al mattino) al Taliercio. L’inizio degli incontri è previsto per le 8 e la conclusione alle 15: non mancherà poi, il tradizionale “terzo tempo del rugbyâ€, con il pasto condiviso dagli atleti, nelle tre tensostrutture che saranno appositamente allestite per la ristorazione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.