Quotidiano |

Campi di lavoro internazionali, se ne parla giovedì all'Informagiovani di Mestre

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 15 Aprile 2013 alle 18:50 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Venezia - Giovedì 18 aprile, alle ore 18.30, nella sede di 'Informagiovani, in viale Garibaldi a Mestre, è in programma l'incontro "Workcamps: pronti a partire?", ultimo appuntamento del ciclo "Crisi a parte... spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità".

Grazie ai racconti dei volontari, i giovani che pensano di svolgere un periodo di volontariato all'estero di breve durata potranno avere informazioni sui campi internazionali di lavoro. I campi sono progetti di due/tre settimane, che si svolgono principalmente in estate: volontari provenienti da tutto il mondo si incontrano per svolgere attività di vario genere, sempre in favore della comunità ospitante. Il lavoro nei campi, oltre che a realizzare obiettivi concreti, ha un valore formativo ed educativo alla socialità, a relazioni collaborative e cooperative, alla responsabilità comune in uno spirito di solidarietà e impegno civile. E' gradita la conferma della propria presenza scrivendo a [email protected] Info: Informagiovani - Viale Garibaldi 155, Mestre
[email protected] tel. 0415346268 www.veneziagiovane.info http://www.facebook.com/InformagiovaniComuneDiVenezia http://blog.veneziagiovane.info/

Leggi tutti gli articoli su: Informagiovani, Workcamps: pronti a partire

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network