Quotidiano | Categorie: trasporti

Camionista al telefono "guida" nel vicentino con la calamita

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 16 Maggio 2014 alle 18:01 | 0 commenti

ArticleImage

Polizia locale nordest vicentino - Zugliano (VI), via Maso, intersezione rotatoria via Libertà, alle ore 15:10 di venerdì 16 maggio. Constatando che il conducente stava tranquillamente facendo uso di telefono cellulare, una pattuglia della polizia locale nordest vicentino intimava l'alt ad un autoarticolato proveniente da Lugo di Vicenza e diretto a Thiene.

Il pesante mezzo veniva quindi accompagnato nella più vicina piazzola di sosta, e sottoposto ai controlli di legge. Dall'esame della stampa del cronotachigrafo digitale, risultava però che il mezzo era "a riposo".  Il conducente si giustificava dicendo che lo strumento era in avaria, ma gli agenti procedevano comunque al controllo del sistema rinvendo una calamita, occultata tra le parti meccaniche, posizionata tra il trattore ed il rimorchio, in prossimità del sigillo del cronotachigrafo in maniera tale da alterarne il funzionamento. Per tale motivo il conducente, P.I., uomo 44enne di Gavi (AL) veniva sottoposto alla sanzione amministrativa di € 1.682,00 ed al ritiro della patente ai fini della sospensione da 15 giorni a tre mesi (con decurtazione di 10 punti), oltre chiaramente alla sanzione di € 160 per l'uso del telefono cellulare e la relativa decurtazione di ulteriori 5 punti. La ditta proprietaria del veicolo, anch'essa di GAVI (AL), verrà segnalata all'Ufficio Motorizzazione Civile ed all'Ufficio Provinciale del Lavoro per i controlli sul titolare di licenza.

Leggi tutti gli articoli su: camion, Polizia Locale Nordest Vicentino, camionisti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network