Quotidiano | Categorie: Politica

Caffè Moresco: dieci interessati, fine trattativa o recinzione rimandata a luglio, ma è in vista l'affidamento

Di Pietro Rossi Mercoledi 24 Giugno 2015 alle 19:30 | 0 commenti

ArticleImage

L'estate è lunga ma i giorni passano. E il bar Moresco, naufragato dopo l'abbandono dei gestori, deve ancora trovare chi lo addotta per la bella stagione in Campo Marzo. Nel frattempo, però, molti si stanno facendo avanti: "Dovremo fare minimo una procedura negoziata", spiega l'assessore Cavalieri. Ci vorrà almeno una settimana a sentire i dieci interessati che si sono fatti avanti. Dopodiché il bar riaprirà o verrà recintato.

«Abbiamo ricevuto parecchie domande, circa una decina, tutti interessati ad aprire il bar - conferma l'assessore alle risorse economiche Michela Cavalieri - stiamo quindi incontrando tutti in questi giorni e siamo in trattativa per l'opzione più fattibile e migliore». Sulla destinazione d'uso per ora non ci sono dubbi: il Moresco dovrà riaprire come bar. E possibilmente per la stagione estiva, anche se, continua la Cavalieri "«È tutto aperto, al termine valuteremo che tipo di possibilità abbiamo anche noi». Il che si potrebbe tradurre sui margini per l'affitto (con i precedenti gestori era di 2,5 mila euro mensili) - che alcuni considerano troppo alto - e sulla questione delle compensazioni per la ristrutturazione effettuata dai proprietari precedenti.

Se le trattative dovessero fallire il Comune penserà ad altre ipotesi e nel frattempo sigillerà il sottoportico del locale con una recinzione di sicurezza anti-barboni. In caso contrario, l'intenzione non è tanto quella di andare a un bando, che avrebbe i suoi tempi tecnici per la preparazione, ma di arrivare a un accordo per l'estate (prima che passi tutta) e oltre con un affidamento attraverso la formula della Procedura Negoziata. 

La Procedura negoziata è un tipo di affidamento - previsto dal D.Lgs. 12 aprile 2006 - con il quale la stazione appaltante (in questo caso il Comune) "contratta" con un numero limitato di operatori le condizioni dell'appalto per poi affidarlo direttamente a chi propone l'offerta più vantaggiosa. Questo tipo di procedura può essere fatta senza bando in alcuni casi, come ad esempio "l'estrema urgenza risultante da eventi imprevedibili". Insomma, più o meno il caso del Moresco.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network