Caffè amichevoli e calci nel sedere: Formisano e Giglioli fiction
Mercoledi 25 Dicembre 2013 alle 21:18 | 0 commenti
Da VicenzaPiù n. 264 in dsitribuzione
Se il nostro Marco Milioni ha invitato Gianni Giglioli a prendere a calci nel sedere chi neanche lo ha salutato in Consiglio Comunale dopo averlo inviato a parteciparvi, dopo la pubblicazione della sua nota su VicenzaPiu.com, e riprodotta qui insieme alla lettera che ha svelato il Galateo di sala Bernarda ai capigruppo, lo stesso ex assessore ci ha girato la lettera ricevuta da Federico Formisano presidente del Consiglio Comunale, e il commento che lui ne ha fatto pregandoci di pubblicare il tutto con una considerazione.
«Se il presidente che mi ha inviato e non mi ha salutato mi avesse scritto su un foglio bianco da amico, quale si professa di essere stato e di essere, cosa a me finora ignota, mai avrete diffuso le sue parole. Ma visto che per scrivermi ha usato la carta intestata del Comune penso che il suo sia un atto pubblico e che quindi vada reso pubblico. Che trasparenza sarebbe sennò?»
La nota di Gianni Giglioli come commento alla lettera e all'articolo dei "calci"
Egregio Direttore,
mi un po' difficile prendere a calci sul sedere chi dallo scranno non si vuole alzare, e poi come si fa a sparare sulla croce rossa? Legga la risposta. No comment
Gianni Giglioli
La lettera di Formisano a Giglioli
Caro Gianni
ho ricevuto la tua lettera del 17 dicembre in cui mi manifesti alcune lamentazioni circa il mio comportamento tenuto in occasione dell'incontro del 28 novembre.
Putroppo sono dispiaciuto di quanto accaduto ma ti garantisco che non c'era veramente nessuna volontà da parte mia di non salutarti.
Purtroppo il ruolo del Presidente del Consiglio è abbastanza delicato e prevede la presenza costante su quello che tu hai definito il seggio. Ogni volta che mi alzo dallo scranno devo predisporre la mia sostituzione che comporta anche una verbalizzazione, ecc.
Comunque al di là di questo avrei voluto veramente salutarti con la massima cordialità anche perchè non ho motivi particolari per non farlo.
Mi auguro che presto possiamo avere l'occasione per incontrarci e per risolvere con una stretta di mano e magari perchè no con un caffè o un aperitivo, le incomprensioni che dovessero essere intervenute fra di noi.
Ti auguro di trascorrere serenamente il prossimo Natale e le prossime festivitÃ
Federico Formisano
Presidenza del Consiglio comunale
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.