Quotidiano | Categorie: Eventi

Brendola: in occasione della Festa della Donna due appuntamenti dedicati al mondo femminile

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 4 Marzo 2016 alle 18:18 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Brendola
Uno spettacolo teatrale per guardare con occhi diversi l’universo femminile, un po’ per viverlo con un sorriso, un po’ per provare a capirlo fino in fondo. E un corso di autodifesa, perché non bisogna mai abbassare la guardia di fronte ai tanti fenomeni di violenza che ancora si registrano sotto l’altra metà del cielo. È la doppia proposta che lancia il Comune di Brendola in occasione della Festa della Donna 2016, un doppio invito alla riflessione - con un pizzico d’ironia - e all’azione, il primo passo che a tante donne è servito per cambiare la loro vita.


Lo spettacolo teatrale, dal titolo ‘L’incredibile fuga di Claude e Margot’ è in programma martedì 8 marzo alle 21, presso Sala della Comunità, via Carbonara 28, Vo’ di Brendola.
Per la regia di Piergiorgio Piccoli e Aristide Genovese, ‘L’incredibile fuga di Claude e Margot’ è una commedia brillante, che narra di un incontro casuale tra due donne con età e vite differenti, ma accomunate dalla voglia di lasciarsi alle spalle una quotidianità divenuta opprimente e insostenibile. L’opera è proposta in collaborazione con Theama Teatro; nel cast Anna Zago e Marina De Luca. L’ingresso è libero.
Per l’8 marzo facciamo la festa… alla violenza femminile!
Con questo slogan l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Polisportiva Brendola e il Gruppo Difesa Femminile Brendola, organizza una lezione teorica e pratica di autodifesa personale aperta a tutte le donne, in programma sabato 12 marzo, alle 10 presso la Sala polifunzionale, piazza del Donatore.
Nell’occasione saranno presentati i due corsi ‘K-EMMEDEFENSE’, tenuti dall’istruttore Marcellino Pernigotto. Il primo è un nuovo corso di autodifesa femminile in sei lezioni - giunto dopo il successo delle precedenti edizioni - in programma tutti i mercoledì alle 18.30 a partire dal 16 marzo, sempre al palazzetto dello sport e aperto a tutte le donne. Finanziato dall’Amministrazione, avrà per gli iscritti il solo costo dell’assicurazione obbligatoria.
Il secondo, su richiesta di molte mamme, è invece un corso di autodifesa rivolto ai bambini (dai 6 anni in su), con lezioni in programma negli stessi giorni del corso donne, ma alle 17. Tutte le mamme interessate potranno iscrivere i propri figli. (Per informazioi e iscrizioni: Polisportiva Brendola 0444 601 172)
“Violenza e prevaricazione - spiega l’assessore Barbara Tamiozzo - si fermano solo diffondendo una nuova mentalità. Le due proposte che abbiamo scelto di promuovere vanno proprio in questa direzione, ricordando a tutti, e alle donne in particolare, il valore dell’universo femminile e l’importanza di difenderlo”.



Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network