Brendola: in occasione della Festa della Donna due appuntamenti dedicati al mondo femminile
Venerdi 4 Marzo 2016 alle 18:18 | 0 commenti
Comune di Brendola
Uno spettacolo teatrale per guardare con occhi diversi l’universo femminile, un po’ per viverlo con un sorriso, un po’ per provare a capirlo fino in fondo. E un corso di autodifesa, perché non bisogna mai abbassare la guardia di fronte ai tanti fenomeni di violenza che ancora si registrano sotto l’altra metà del cielo. È la doppia proposta che lancia il Comune di Brendola in occasione della Festa della Donna 2016, un doppio invito alla riflessione - con un pizzico d’ironia - e all’azione, il primo passo che a tante donne è servito per cambiare la loro vita.
Lo spettacolo teatrale, dal titolo ‘L’incredibile fuga di Claude e Margot’ è in programma martedì 8 marzo alle 21, presso Sala della Comunità , via Carbonara 28, Vo’ di Brendola.
Per la regia di Piergiorgio Piccoli e Aristide Genovese, ‘L’incredibile fuga di Claude e Margot’ è una commedia brillante, che narra di un incontro casuale tra due donne con età e vite differenti, ma accomunate dalla voglia di lasciarsi alle spalle una quotidianità divenuta opprimente e insostenibile. L’opera è proposta in collaborazione con Theama Teatro; nel cast Anna Zago e Marina De Luca. L’ingresso è libero.
Per l’8 marzo facciamo la festa… alla violenza femminile! Con questo slogan l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Polisportiva Brendola e il Gruppo Difesa Femminile Brendola, organizza una lezione teorica e pratica di autodifesa personale aperta a tutte le donne, in programma sabato 12 marzo, alle 10 presso la Sala polifunzionale, piazza del Donatore.
Nell’occasione saranno presentati i due corsi ‘K-EMMEDEFENSE’, tenuti dall’istruttore Marcellino Pernigotto. Il primo è un nuovo corso di autodifesa femminile in sei lezioni - giunto dopo il successo delle precedenti edizioni - in programma tutti i mercoledì alle 18.30 a partire dal 16 marzo, sempre al palazzetto dello sport e aperto a tutte le donne. Finanziato dall’Amministrazione, avrà per gli iscritti il solo costo dell’assicurazione obbligatoria.
Il secondo, su richiesta di molte mamme, è invece un corso di autodifesa rivolto ai bambini (dai 6 anni in su), con lezioni in programma negli stessi giorni del corso donne, ma alle 17. Tutte le mamme interessate potranno iscrivere i propri figli. (Per informazioi e iscrizioni: Polisportiva Brendola 0444 601 172)
“Violenza e prevaricazione - spiega l’assessore Barbara Tamiozzo - si fermano solo diffondendo una nuova mentalità . Le due proposte che abbiamo scelto di promuovere vanno proprio in questa direzione, ricordando a tutti, e alle donne in particolare, il valore dell’universo femminile e l’importanza di difenderloâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.