Bra-Bassano, sorpresa Cortesi
Domenica 10 Novembre 2013 alle 14:08 | 0 commenti
Bassano Calcio è impegnato sul terreno di gioco della matricola Bra. La formazione piemontese, è zavorrata sul fondo della classifica ma è in ripresa come testimoniano i 4 punti ottenuti nelle ultime due gare casalinghe. Tuttavia il Soccer Team non può farci caso, i giallorossi scendono in campo per conquistare una vittoria esterna che manca dal blitz di Forlì della scorsa primavera. Splende il sole sul Fratelli Paschiero di Cuneo, terreno di gioco in ottime condizioni.
Le scelte. Mario Petrone ha a disposizione l’intera rosa e per questo importante appuntamento sceglie come terminale offensivo Tommy Maistrello, autore di tre reti pesanti nelle ultime tre uscite da titolare. Il centravanti sta cercando la consacrazione non solo in termini di gol ma anche nella bontà della prestazione, il tecnico, in particolare, gli chiede di fare reparto da solo. L’altra novità di giornata è rappresentata dall’impiego dal 1’ minuto di Elia Cortesi. Il fluidificante l’ha spuntata in un ballottaggio che sembrava riguardare solo Guccione e Iocolano. Evidentemente durante la settimana e nella vittoriosa partita contro l’Alessandria ha mandato inequivocabili segnali di uno stato di forma che Petrone ha ritenuto di premiare. Il 4-4-2 giallorosso è dunque composto da Rossi in porta, Toninelli, Pelagatti, Bizzotto e Semenzato in difesa; a centrocampo Proietti e Cenetti fungono da cerniera centrale mentre sugli esterni tocca Furlan, mai decisivo come quest’anno, e Cortesi. In avanti tandem Berrettoni Maistrello.
Il Bra scende in campo per dimenticare l’atroce pareggio patito per mano del Cuneo. In vantaggio di due reti e in 11 contro 9 la matricola si è fatta recuperare sul 2 a 2 dalla formazione del capoluogo. Sconcerto da lacrime e angoscia per l’ultima della classe che ha fatto emergere i patemi psicologici che stanno affliggendo la truppa di Daidola. Significative le parole rilasciate alla vigilia del match dal tecnico piemontese che ha parlato di squadra dalle buone qualità fisiche e qualitative ma con evidenti pecche mentali da guarire il prima possibile. Speranze di guarigione affidate dunque allo scontro contro la compagine di Bassano del Grappa.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.