Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Bossi, il primatista nelle lauree fantasma

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Domenica 10 Marzo 2013 alle 12:52 | 1 commenti

ArticleImage

In Germania, in Inghilterra, negli Usa e in Giappone ci si dimette immediatamente anche da importanti incarichi di governo appena qualcuno scopre che un deputato, poi ministro, ha dichiarato come conducente di un'auto "multata" non se stesso ma l'ignara moglie o che il potente di turno ha scopiazzato una parte della sua tesi di laurea.

Anche in Italia qualcosa si muove, ma se Oscar Giannino, che non ha imparato dal mai incontrato Mago Zurlì come far apparire dal cilindro lauree e master inesistenti, ha compiuto il, piccolo, sforzo di dimettersi da un partito ma non dalla candidatura a premier, poi bocciata anche dagli elettori, sono stati sempre questi a non eleggere per Fratelli d'Italia e nonostante il porcellum, Guido Crosetto, già deputato Pdl ed ex sottosegretario alla Difesa, che si era attribuito una laurea mai conseguita in Economia e Commercio.

Ma se il neo parlamentare vicentino della Lega Nord (si chiama ancora così?) Filippo Busin la sua laurea in economia aziendale, almeno così è scritto sul suo profilo Facebook, se l'è andata a conseguire dove non risiedeva, cioè a Napoli (il che, almeno, lo impegnerà a non fare di tutt'erba un fascio per il tanto vituperato sud), uno dei politici primatisti nelle false lauree è proprio Umberto Bossi, che la sua in medicina l'aveva millantata con la prima moglie (nella foto lo studente Umberto, ndr).

Si è dovuto dimettere da deputato e poi ministro? No per carità, anche perché, pur non rendendo un buon servizio alla sua credibilità, caratteristica poco considerata nel Paese del Bengodi, di certo si è fatto eleggere non brandendo pergamene ma spade e spadoni padani.

Ma sua moglie sì che se n'è risentita. Lei, da donna, l'ha dimesso da marito.

Ecco perché in Italia non si vogliono donne nei posti che contano. Loro, nel bene e nel male, decidono. 


Commenti

Beppino Mattiello
Inviato Lunedi 11 Marzo 2013 alle 17:17

Complimenti per il "pezzo". Gustosissimo!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network