Categorie: Interviste

Bollettino Meteo: tempo instabile con rovesci fino a domani mattina

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 19 Agosto 2013 alle 17:09 | 0 commenti

ArticleImage

Meteo Veneto  - Tra il pomeriggio di lunedì fino alla mattinata di martedì transiterà una saccatura di origine Atlantica associata ad aria fredda in quota e rinforzo dei venti da Nord. A iniziare dalla montagna il tempo sarà instabile con rovesci e temporali, localmente intensi. In seguito prevarrà un regime anticiclonico con tempo in prevalenza stabile fino a giovedì. Da venerdì possibile maggiore variabilità, specie sulle zone montane.

Pomeriggio/sera di Lunedi 19

 

in pianura inizialmente cielo sereno o poco nuvoloso con aumento della nuvolosità dalla serata; sulle zone montane schiarite alternate ad annuvolamenti sempre più consistenti a partire dalle Dolomiti. Crescente instabilità a partire dalle zone montane, e dalla serata anche in pianura, con rovesci e temporali sparsi,più frequenti a fine giornata. Probabili fenomeni localmente intensi. Da fine giornata rinforzo moderato/sostenuto dei venti da Nord-Est su costa e pianura limitrofa.

 

Martedi 20

Cielo: sulle zone montane annuvolamenti alternati a schiarite più ampie a fine giornata. In pianura inizialmente molto nuvoloso specie sui settori centro-orientali, in seguito crescenti schiarite a partire dai quadranti occidentali.
Precipitazioni: nella notte e fino al mattino rovesci e temporali, specie sui settori centro-orientali con probabilità medio-alta (50-75%), nel corso della mattinata precipitazioni in diradamento a partire da Ovest, fenomeni ancora presenti in prossimità della costa. Nel pomeriggio/sera precipitazioni in prevalenza assenti, salvo qualche possibile fenomeno sulle zone sud-orientali.
Temperature: minime senza variazioni di rilievo, massime in sensibile calo. 
Venti: in pianura moderata ventilazione da Nord-Est, a tratti sostenuta specie sulla costa. In quota moderati/sostenuti da Nord.
Mare: molto mosso.

 

Mercoledi 21

Cielo: sereno o poco nuvoloso, salvo possibili residui annuvolamenti fino alle prime ore del mattino in pianura specie in prossimità della costa. Aria secca con ottima visibilità.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime in calo in montagna, senza variazioni di rilievo. In pianura massime in ripresa.
Venti: in pianura in prevalenza deboli da Nord-Est, moderati sulla costa. In quota deboli/moderati da Nord-Est.
Mare: in prevalenza mosso.

 

Giovedi 22

sereno o poco nuvoloso salvo modesta nuvolosità su zone montane. Temperature pressoché stazionarie. Precipitazioni generalmente assenti.

 

Venerdi 23

modesta variabilità con annuvolamenti alternati a schiarite in montagna, in prevalenza cielo sereno o poco nuvoloso in pianura. Possibile qualche locale precipitazione sulle zone montane a partire dalle ore centrali. Previsore: R.R.

 

DATI METEO di Domenica 18

 

BL

PD

RO

TV

VE

VR

VI

T min(°C)

12

15

16

15

19

15

15

T max(°C)

31

32

33

33

31

34

32

Prec (mm)

0

0

0

0

0

0

0


DATI METEO di Lunedi 19

 

BL

PD

RO

TV

VE

VR

VI

T min(°C)

13

17

17

17

21

16

15

T h12(°C)

26

29

30

27

28

28

27

 

Leggi tutti gli articoli su: meteo Veneto, bollettino meteo, rovesci

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network