VicenzaPiùComunica |

Bollettino meteo: nuovo allarme pioggia, tra stasera e domani forti precipitazioni

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 4 Aprile 2013 alle 15:08 | 0 commenti

ArticleImage

Meteo Veneto - Tra la serata di giovedì e il pomeriggio di venerdì precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio, con probabili quantitativi localmente consistenti (30-50mm/24h) tra Prealpi e Pianura. Evoluzione generale. Dopo una temporanea fase anticiclonica, dalla serata di giovedì la pressione tornerà a diminuire per una perturbazione in arrivo da Ovest che porterà nuvolosità diffusa e precipitazioni, anche consistenti fino alla prima parte di venerdì. Da sabato fase di tempo variabile con annuvolamenti alternati a schiarite e qualche modesta precipitazione.

Pomeriggio/sera di Giovedi 4
iniziali schiarite si alterneranno ad annuvolamenti, seguirà un progressivo aumento della nuvolosità fino a cielo molto nuvoloso o coperto. Nel corso del pomeriggio aumento della probabilità di precipitazioni a partire dai settori occidentali con fenomeni diffusi nella notte. Limite della neve in calo fino ai 1000/1300m nella notte. Dalla serata in pianura rinforzo moderato dei venti dai quadranti orientali.
Venerdi 5
Cielo: tempo perturbato con cielo molto nuvoloso o coperto; possibile parziale attenuazione della nuvolosità verso fine giornata.
Precipitazioni: fino alla prima parte della giornata probabilità alta (75-100%) di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio od occasionale temporale. Nel corso del pomeriggio tendenza a diradamento delle precipitazioni con attenuazione dei fenomeni. Limite della neve inizialmente 900/1200 in innalzamento nel pomeriggio fino a 1300/1600m localmente più in basso in occasione di rovesci.
Temperature: minime stazionarie o in locale aumento, massime in calo con valori significativamente sotto la media del periodo, specie in montagna.
Venti: in pianura al mattino Bora moderata, a tratti sostenuta sulla costa; in seguito venti in attenuazione e di direzione variabile. In quota al mattino venti moderati, a tratti sostenuti dai quadranti meridionali, tendenza ad attenuazione e rotazione dai quadranti settentrionali nel corso del pomeriggio.
Mare: da molto mosso al mattino a mosso nel corso del pomeriggio.
Sabato 6
Cielo: variabilità con schiarite anche ampie, alternate ad annuvolamenti. Fino al primo mattino probabili riduzioni della visibilità in pianura ed in qualche fondovalle per nubi basse, foschie e locali nebbie.
Precipitazioni: in pianura precipitazioni generalmente assenti; in prossimità dei rilievi probabilità medio-bassa (25-50%) di qualche locale precipitazione. Limite delle eventuali nevicate intorno ai 1400/1700m.
Temperature: minime senza variazioni di rilievo, massime in ripresa.
Venti: in pianura deboli e di direzione variabile, in quota deboli/moderati dai quadranti occidentali.
Mare: poco mosso o quasi calmo.
Domenica 7
nuvolosità irregolare con schiarite che si alterneranno ad annuvolamenti. Precipitazioni in pianura generalmente assenti, in prossimità dei rilievi probabile qualche precipitazione. Temperature senza variazioni di rilievo. Bora moderata, a tratti sostenuta sulla costa.
Lunedi 8
ampie schiarite si alterneranno ad annuvolamenti. Precipitazioni in prevalenza assenti salvo la possibilità di qualche locale fenomeno sui rilievi. Previsore: RR

 

DATI METEO di Mercoledi 3
 BLPDROTVVEVRVI
T min(°C)4666776
T max(°C)12151515131514
Prec (mm)3002000

DATI METEO di Giovedi 4
 BLPDROTVVEVRVI
T min(°C)5646766
T h12(°C)8121312111211

 

Leggi tutti gli articoli su: Arpav, meteo Veneto, bollettino meteo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network