VicenzaPiùComunica |

Bollettino meteo: impulsi umidi, ancora rischio precipitazioni

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 1 Aprile 2013 alle 14:59 | 0 commenti

ArticleImage

Meteo Veneto - Evoluzione generale. Continueranno ad affluire vari impulsi umidi di origine atlantica, intervallati da brevi fasi con lieve aumento della pressione; in particolare le giornate di martedì e venerdì saranno quelle con la maggiore probabilità di precipitazioni. Pomeriggio/sera di Lunedi 1
nuvolosità variabile si alternerà a schiarite; in montagna saranno probabili precipitazioni di breve durata, sparse nel pomeriggio e locali in serata, nevose sopra i 1100/1300 metri di quota; in pianura invece in prevalenza non si verificheranno precipitazioni, solo localmente sarà possibile qualche pioggia.

Martedi 2. Cielo: cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto, a tratti qualche parziale schiarita maggiormente probabile verso sera.
Precipitazioni: probabilità medio-alta (50-75%) fino al pomeriggio e medio-bassa (25-50%) in serata; saranno sparse, intermittenti, di scarsa entità ma a tratti con qualche rovescio, nevose in prevalenza sopra i 1200/1400 metri di quota, in diradamento verso fine giornata.
Temperature: rispetto a lunedì in pianura saranno più alte di notte e più basse di giorno, in modo anche sensibile specie durante le ore diurne, mentre in montagna saliranno sia di notte che di giorno.
Venti: in pianura in prevalenza moderati e a tratti forti, specie sulle zone sud-orientali; nelle valli generalmente deboli con direzione variabile salvo locali rinforzi da nord-ovest dal pomeriggio; in alta montagna a tratti deboli e a tratti moderati, in rotazione dai quadranti meridionali a i quadranti orientali col passar delle ore.
Mare: mosso.
Mercoledi 3
Cielo: nuvolosità variabile si alternerà a schiarite.
Precipitazioni: probabilità bassa (5-25%); in prevalenza assenti, solo localmente sarà possibile qualche pioggia di breve durata.
Temperature: rispetto a martedì in pianura diminuiranno di notte ed aumenteranno di giorno, in modo anche sensibile specie durante le ore diurne, mentre in montagna non avranno variazioni di rilievo.
Venti: in pianura e nelle valli in prevalenza deboli e a tratti moderati con direzione variabile, in alta montagna a tratti deboli e a tratti moderati dai quadranti settentrionali.
Mare: da mosso fino al primo mattino a poco mosso da metà giornata in poi.
Giovedi 4
fino a metà giornata variabile senza precipitazioni; tra il pomeriggio e la sera aumento della nuvolosità e della probabilità di precipitazioni, nevose oltre i 1300/1500 metri di quota.
Venerdi 5
prevalenza di nuvole e precipitazioni nel corso della giornata, nevose generalmente sopra i 1100/1300 metri di quota. Previsore: SV

 

DATI METEO di Domenica 31
 BLPDROTVVEVRVI
T min(°C)2877867
T max(°C)11131313121514
Prec (mm)295115161511

DATI METEO di Lunedi 1
 BLPDROTVVEVRVI
T min(°C)1554645
T h12 (°C)71091110910

 

Leggi tutti gli articoli su: Arpav, meteo Veneto, bollettino meteo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network