VicenzaPiùComunica |

Bollettino meteo: domani tregua, da giovedì precipitazioni sparse

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 26 Marzo 2013 alle 16:59 | 0 commenti

ArticleImage

Meteo Veneto - Evoluzione generale. Correnti occidentali debolmente cicloniche manterranno sulla regione condizioni di variabilità; le precipitazioni pressochè assenti mercoledì saranno nuovamente probabili giovedì, venerdì e sabato, anche se in maniera discontinua. Tendenza al rialzo termico a partire da venerdì.

Pomeriggio/sera di Martedi 26
in prevalenza molto nuvoloso, salvo temporanee attenuazioni della nuvolosità specie in pianura. Sulle zone montane modeste precipitazioni sparse e intermittenti, a carattere nevoso fino a quote collinari ed in serata fino a fondovalle; altrove non si esclude la possibilità di qualche precipitazione a prevalente carattere di pioggia. Moderati rinforzi di Bora sulla costa.
Mercoledi 27
Cielo: parzialmente soleggiato ma con nuvolosità variabile più consistente al mattino in pianura e nella seconda parte della giornata in montagna. 
Precipitazioni: generalmente assenti, anche se non si esclude la possibilità di qualche piovasco o rovescio sulle zone montane.
Temperature: minime senza variazioni di rilievo o in ulteriore lieve calo specie in montagna, massime in aumento.
Venti: sulle zone montane deboli o a tratti moderati occidentali; nelle valli in prevalenza deboli variabili con locali moderati rinforzi dai quadranti meridionali; in pianura deboli variabili, salvo residui venti nord-orientali nelle prime ore.
Mare: mosso, con moto ondoso in attenuazione.
Giovedi 28
Cielo: residui parziali tratti di sereno fino al primo mattino ma con progressiva intensificazione della nuvolosità fino a cielo molto nuvoloso o coperto. 
Precipitazioni: generalmente assenti nelle prime ore; in seguito aumenterà a partire dalle zone sud-occidentali la probabilità di precipitazioni sparse fino a risultare alta(75-100%) nella seconda parte della giornata. Limite della neve oltre i 900-1100m. 
Temperature: minime senza variazioni di rilievo o in calo nelle valli, massime in diminuzione in pianura, in aumento in quota. 
Venti: in quota sud-occidentali moderati a tratti forti; nelle valli deboli/moderati in prevalenza meridionali; sulle zone pianeggianti orientali deboli, o moderati in prossimità della costa.
Mare: poco mosso, a tratti mosso.
Venerdi 29
nuvolosità irregolare con possibilità di qualche schiarita nella prima parte della giornata e successiva intensificazione della copertura nuvolosa nel corso del pomeriggio, quando saranno probabili delle precipitazioni sparse. Temperature in aumento. Clima ventoso in montagna.
Sabato 30
parzialmente soleggiato, ma con presenza di nuvolosità e precipitazioni residue nella prima parte della giornata. Temperature in ulteriore aumento. Previsori: MS.

 

DATI METEO di Lunedi 25
 BLPDROTVVEVRVI
T min(°C)1102232
T max(°C)6444565
Prec (mm)14333420301216

DATI METEO di Martedi 26
 BLPDROTVVEVRVI
T min(°C)-1222312
T h12(°C)3665654

 

Leggi tutti gli articoli su: meteo Veneto, bollettino meteo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network