VicenzaPiùComunica |

Bollettino meteo: continua la nuvolosità, weekend con pertubazione atlantica

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 8 Aprile 2013 alle 14:11 | 0 commenti

ArticleImage

Meteo Veneto - Evoluzione generale. Il passaggio di varie deboli perturbazioni dai quadranti occidentali provoca sul Veneto delle fasi di nuvolosità e qualche precipitazione, alternate a delle schiarite; temperature diurne in aumento da martedì a giovedì; a fine periodo è attesa una perturbazione atlantica, che porterà instabilità e precipitazioni con neve a quote medio-alte.

Pomeriggio/sera di Lunedi 8
cielo da nuvoloso a molto nuvoloso o coperto, anche se sarà possibile qualche temporanea schiarita, un po' più probabile in pianura e verso est; crescente probabilità da ovest di precipitazioni sparse, in prevalenza di modesta entità ma con locali rovesci; limite delle nevicate in abbassamento fino a 900-1200 m.
Martedi 9
Cielo: nelle prime ore cielo in prevalenza molto nuvoloso, in seguito tempo un po' instabile con qualche schiarita e nubi localmente insistenti.
Precipitazioni: probabilità medio-alta (50-75%) di fenomeni sparsi, perlopiù modesti e non persistenti, con locali rovesci e possibili occasionali temporali; il limite delle nevicate nelle primissime ore sarà ad 800-1100 m, poi salirà fino a 1200-1500 m.
Temperature: in moderato aumento, salvo locale stazionarietà delle minime sulle zone montane.
Venti: in quota moderati dai quadranti occidentali; altrove in prevalenza deboli di direzione variabile, ma con temporanei moderati rinforzi dai quadranti meridionali sulla costa.
Mare: quasi calmo, al più poco mosso nelle ore serali e notturne.
Mercoledi 10
Cielo: tempo variabile, con delle schiarite anche ampie ma alternate a degli annuvolamenti.
Precipitazioni: probabilità bassa (5-25%) sulle zone pianeggianti, medio-bassa (25-50%) su quelle montane; si tratterà al più di fenomeni sparsi, di modesta entità salvo occasionali brevi rovesci, con limite delle nevicate in rialzo fino a 1600-1900 m.
Temperature: le minime subiranno contenute variazioni di carattere locale, le massime generalmente aumenteranno.
Venti: in quota a tratti deboli e a tratti moderati, dai quadranti occidentali; altrove deboli di direzione variabile, a parte temporanei moderati rinforzi dai quadranti meridionali su costa e zone limitrofe.
Mare: quasi calmo, al più poco mosso fino al mattino al largo.
Giovedi 11
condizioni di leggera variabilità, con spazi di sereno anche ampi e annuvolamenti sparsi soprattutto dal pomeriggio; le temperature minime subiranno un aumento in quota e contenute variazioni di carattere locale altrove, mentre le massime in genere subiranno un moderato aumento.
Venerdi 12
tempo instabile con parziali schiarite alternate ad addensamenti nuvolosi anche consistenti; precipitazioni più diffuse dal pomeriggio/sera, anche a carattere di rovescio o temporale, nevose oltre 1600-1900 m; temperature minime in aumento, massime in diminuzione. Previsore: AB

 

DATI METEO di Domenica 7
 BLPDROTVVEVRVI
T min(°C)5757887
T max(°C)10131314131314
Prec (mm)2000000

DATI METEO di Lunedi 8
 BLPDROTVVEVRVI
T min(°C)4867787
T h12(°C)7111210111010

 

Leggi tutti gli articoli su: Arpav, meteo Veneto, bollettino

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network