Quotidiano | Categorie: Politica

Bocciatura Ue indipendenza veneta, Lovat: unità tra indipendentisti contro l'eurofascismo

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 28 Marzo 2013 alle 22:55 | 1 commenti

ArticleImage

Davide Lovat, esponente di Veneto Stato e candidato a Sindaco al Comune di Vicenza - "La risposta negativa ricevuta dall'On. Mara Bizzotto in UE circa la possibilità attuale di indire un referendum per l'indipendenza del Veneto dimostra che la sola strada istituzionale percorribile per liberare i territori della Repubblica Veneta dalla sovranità della Repubblica Italiana è quella praticata da Veneto Stato attraverso la "Petizione ICEC" da un milione di firme, finalizzata a impegnare gli organi legislativi dell'UE per produrre una norma che consenta di esercitare positivamente il diritto popolare all'autodeterminazione, come peraltro previsto dai trattati internazionali e dalle Dichiarazioni dei diritti delle genti che l'UE ha recepito all'interno del suo ordinamento".

Così afferma Davide Lovat, candidato Sindaco a Vicenza, ma anche portavoce politico per Veneto Stato, sulla battuta d'arresto subita dall'europarlamentare bassanese a Bruxelles.
"Il fatto che la Risoluzione 44 concepita e propugnata da Indipendenza Veneta, di cui l'on. Bizzotto si è appropriata mediaticamente, si dimostri a questo punto velleitaria e inutile, non è motivo di dileggio da parte di Veneto Stato", assicura Lovat. "Infatti riconosciamo agli amici di Indipendenza Veneta l'impegno per una causa comune". E aggiunge Lovat: "Questa è l'occasione per invitarli, assieme a tutti i veneti che rivogliono la libertà per la Repubblica Veneta, a proseguire nella lotta politica anche separatamente, ma uniti in un nascente Comitato di Liberazione Nazionale per la Resistenza contro il montante Eurofascismo, che sta riducendo in stato di sudditanza i cittadini finora sovrani d'Europa".


Commenti

paola
Inviato Venerdi 29 Marzo 2013 alle 14:12

voglio il veneto che sia stato
REPUBLICA VENETO, sia
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network