Quotidiano | Categorie: Sanità

Billa sostiene Città della Speranza e il Day Hospital Pediatrico di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 27 Maggio 2014 alle 10:53 | 0 commenti

ArticleImage

Billa - Prosegue l’impegno di Billa nei confronti dei bambini: anche quest’anno il Gruppo sostiene la “Fondazione Città della Speranza” - punto di riferimento in tutta Europa per la ricerca pediatrica con particolare attenzione all’oncoematologia infantile, devolvendo il ricavato delle vendite dei punti vendita veneti ottenuto a Pasqua.

L’insegna, presente in veneto con ben 46 punti vendita, ha scelto infatti nel giorno di Pasqua di dare il servizio in 32 filiali, di cui 24 aperti metà giornata e solo 8 l’intera. Questa decisione nasce da una forte convinzione che la missione aziendale è orientata principalmente verso la soddisfazione del cliente. Con questa iniziativa Billa rafforza il proprio sostegno alla Fondazione dopo aver promosso negli ultimi anni diverse iniziative come tra le altre il progetto  “Zebrafish” del dott. Giuseppe Germano per sostenere la ricerca sulla leucemia che colpisce i bambini.

Grazie all’impegno dei donatori e dei volontari, la fondazione “Città della Speranza”, nata nel 1994,  ha raccolto in vent’anni 50 milioni di euro, investiti in opere e ricerca con lo scopo di aiutare i bambini e trovare nuove cure. Risorse che hanno reso possibile la realizzazione di numerosi progetti, come il reparto di Oncoematologia Pediatrica, i laboratori di ricerca, il Day Hospital e il Pronto Soccorso Pediatrico di Padova e il Day Hospital Pediatrico di Vicenza. Nel 2012 è stato inaugurato il nuovo Istituto di Ricerca Pediatrica, il più grande polo di ricerca sulle malattie infantili.

“Servizio al cliente e prossimità sono i valori fondanti della filosofia aziendale di Billa. I nostri punti vendita prevalentemente “pedonali” (nel senso che sono tutti in zone pedonali in centro e location di prossimità) sono al servizio di tutti i cittadini, particolarmente di coloro che hanno meno possibilità di spostarsi. Inoltre, in territori che hanno un forte impatto turistico anche di provenienza straniera, come quello di Venezia,  Billa vuole dare un servizio alle persone che decidono di trascorrere qualche giorno di vacanza tra le bellezze storiche e culturali del Veneto. – spiega Andrea Colombo, COO di Billa –  La nostra missione fondamentale è quella di intercettare l’esigenze di una clientela  proveniente da diversi paesi stranieri, che ci conosce poiché siamo presenti in 9 Paesi europei, e offrirgli il miglior servizio; un approccio in linea con la prassi ormai consolidata in tutta Europa, che vede tanti Paesi offrire servizi all’altezza delle aspettative dei consumatori.”

Leggi tutti gli articoli su: Città della Speranza, Billa

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network