Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Internet

Biblioteca Bertoliana si rifà il look su internet

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 4 Agosto 2015 alle 15:48 | 0 commenti

ArticleImage

Istituzione pubblica biblioteca civica Bertoliana

Da oggi la ricerca nel sito internet della Biblioteca Bertoliana sarà più agile e veloce, con un più facile accesso alle informazioni. Il restyling è stato frutto della collaborazione tra la Biblioteca civica, il Comune e la ditta Forma di Vicenza.

La Bertoliana ha, ovviamente, curato i contenuti; il Comune di Vicenza ha messo a disposizione i propri server, la condivisione del servizio news e soprattutto il software già utilizzato per il proprio sito istituzionale; la ditta Forma ha curato la struttura e il layout grafico.

Per ciò che riguarda la grafica, è stata scelta una linea di omogeneità con quella del sito comunale sottolineando così l’appartenenza dell’Istituzione di Contra’ Riale allo stesso Comune e allineandola con il sito dei musei civici, ciò pur nel rispetto delle relative specificità.

Il cambiamento però più importante è stato garantito soprattutto con il rendere rintracciabili direttamente i contenuti delle singole pagine sui maggiori motori di ricerca di internet.

Fino ad ora infatti era possibile un accesso diretto al sito della Biblioteca ma non alle sue pagine interne. Ne derivavano minor evidenza ad eventi e notizie di rilievo, nonché a contatti e ad altre informazioni utili per l’utilizzo dei servizi. Da oggi non è più così e l’utente potrà facilmente trovare tutte le informazioni contenute nel sito con un clic all'indirizzo www.bibliotecabertoliana.it.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Biblioteca Bertoliana, Forma

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network