Bettin: non mi preoccupano le minacce di morte, ma assenza delle istituzioni
Giovedi 20 Giugno 2013 alle 15:29 | 0 commenti
Comune di Venezia  - In relazione alle notizie di varia fonte su nuove intimidazioni e minacce nei miei confronti, devo precisare quanto segue.
1) Le minacce, diverse e relative a ciò che faccio, dico e scrivo, non coinvolgono altre persone, collaboratori o organizzatori di incontri o attività alle quali partecipo. Per fortuna, riguardano solo me.
2) In nessun caso, salvo ovvie precauzioni, mi spingeranno a cambiare i miei programmi e il mio impegno.
3) A proposito di eventuali ulteriori misure a mia tutela, ribadisco che non ne avverto la necessità : mi sento già perfettamente difeso dal puntuale e competente lavoro che le forze dell’ordine svolgono a tutela di tutta la città .
4) Su alcuni fenomeni criminali (in particolare sulla natura attuale dello spaccio di droga, di certi reati ambientali e della compenetrazione tra settori dell’economia legale e circuiti economici illegali, specie in tempo di crisi) emerge invece, più in generale, un preoccupante deficit di analisi e di interpretazione e, quindi, di intervento, soprattutto di certe istituzioni e di ampi settori della politica.
E’ questa, davvero, la cosa più preoccupante, oggi.
Gianfranco Bettin
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.