Bertoliana, Stefano Ferrio incontra i suoi lettori
Lunedi 26 Ottobre 2015 alle 18:32 | 0 commenti
Biblioteca BertolianaÂ
Sarà Stefano Ferrio, giovedì 29 ottobre, a Palazzo Cordellina, alle ore 18.00, il terzo e ultimo protagonista della serie di incontri organizzati dalla Biblioteca Bertoliana nel mese di ottobre, in collaborazione con l'Agenzia letteraria "Leggere". Si tratta dell'iniziativa "L'autore incontra i suoi lettori": una formula che vuole superare la consueta presentazione di un libro, per consentire ai lettori di dialogare con l'autore a 360 gradi, prendendo spunto dalle sue opere, ma spaziando anche in ambiti che esulano dalla sua produzione letteraria.
Stefano Ferrio, che sarà presentato da Ario Gervasutti, direttore de "Il Giornale di Vicenza", è la voce narrante della Paltan Blues Band. Ha insegnato Storia della radio e della televisione all'Università di Padova e scritto per il "Giornale di Vicenza", "Il Gazzettino", "l'Unità " e "Diario". Fino alla maggiore età ha vissuto con passione il calcio, giocandolo con qualsiasi squadra gli desse il numero 8 e seguendolo allo stadio ogni volta che capitava.
E' autore di Calcio a due (scritto a quattro mani con il giornalista vicentino Antonio Stefani), Il profumo del diavolo (un thriller affascinante e drammatico), Impressioni di settembre, La partita e Fino all'ultimo gol. Una squadra, un torneo, la storia del calcio.
Il suo ultimo libro, Lo spareggio, mette in scena sfide agonistiche, sentimentali e malavitose in un unico, caleidoscopico intreccio: una trama che trascina il lettore fino al triplice fischio, riunendo tutti i protagonisti in un finale concitato ed esaltante.
L'ingresso all'evento è libero. Per informazioni: Biblioteca Bertoliana - Ufficio Consulenza - Tel. 0444 578 203 ([email protected]).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.