Berlusconi, Zanettin: doppiopesismo del tribunale Milano
Martedi 8 Aprile 2014 alle 21:18 | 0 commenti
Pierantonio Zanettin, FI - "Per i condannati liberi con al massimo un anno di pena da scontare, come Silvio Berlusconi, in media le udienze sulle misure alternative al carcere vengono fissate al Tribunale di Milano a 14 - 16 mesi dalla richiesta. Il presidente Berlusconi ha presentato la relativa istanza nel mese di ottobre 2013 e, come noto, l'udienza è stata sollecitamente fissata al prossimo 10 aprile.
aniele Lorenzano invece, condannato con la stessa sentenza, si era visto fissare l'udienza al 15 aprile 2015 per l'assegnazione ai servizi sociali per gli otto mesi residui di pena. Dopo che la stampa ha segnalato questa diversità di trattamento, il Presidente del Tribunale di sorveglianza ha stranamente recuperato l'istanza di Lorenzano e ha anticipato l'udienza di dieci mesi, all'11 giugno prossimo. Stavolta la disparità di trattamento e il doppiopesismo erano troppo eclatanti anche per il Tribunale di Milano". Lo dichiara il senatore di Forza Italia, Pierantonio Zanettin.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.