Quotidiano |

Berga Urban Museum, 100 opere di 25 illustratori da tutto il mondo

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 3 Ottobre 2014 alle 16:49 | 0 commenti

ArticleImage

Berga Urban Museum - Domani Vicenza fa BUM con l’illustrazione internazionale. È tutto pronto per l’inaugurazione, in programma domani (sabato 4 ottobre), del Berga Urban Museum, con le 100 opere di 25 illustratori da tutto il mondo che hanno trovato spazio nei 150 metri di muro nella piazza centrale del nuovo complesso residenziale di Borgo Berga.

Dalle 17 la nuova piazza pubblica aprirà così le sue porte ai vicentini e ai tanti visitatori che la raggiungeranno per l’inaugurazione dell’evento voluto da Sviluppo Cotorossi Spa e curato dall’illustratore vicentino Ale Giorgini. Un’occasione per ammirare le opere, in riproduzioni 100x140, di alcuni tra i più affermati illustratori italiani e stranieri (da Shout a Jeremyville, dai fratelli Brosmind a Stanley Chow, Christoph Niemann e Noma Bar), ma anche per vedere al lavoro l’illustratore e pittore di Alessandria Riccardo Guasco che realizzerà dal vivo (dalle 17 alle 20.30 circa) un’opera su un pannello di 7 metri quadrati. Tra le illustrazioni esposte, anche 6 inediti con un ritratto dedicato a Roberto Baggio fatto da Stanley Chow e un’anteprima della serie "In the mood for wood" di Ale Giorgini che verrà presentata a Vienna a metà ottobre.

Ad animare la serata non mancheranno un dj set con Alan Bedin a fare da sottofondo e un set fotografico allestito dall’azienda di design MYYOUR, sponsor tecnico dell’evento, per una performance interattiva virale che inviterà i partecipanti all’evento a farsi immortalare sulla seduta “Everyday” illustrata per l’occasione da Giorgini. L’esposizione si completa anche con un allestimento di alcuni locali dove saranno presenti le riproduzioni delle 100 opere. Il “muro” di illustrazioni sarà poi sempre visitabile, gratuitamente, 24 ore su 24 nella piazza pedonale che si caratterizza per l’ampia area di verde calpestabile centrale. L’evento è organizzato da Sviluppo Cotorossi Spa e ha il patrocinio del Comune di Vicenza.

Parcheggio – In occasione dell’inaugurazione saranno a disposizione 100 posti del parcheggio interrato di Borgo Berga (entrata da via Oliva) e sarà gratuita la sosta nel parcheggio interrato dell’Interspar (necessario prendere il ticket che verrà poi annullato per l’uscita nella piazza).

Gli artisti di BUM - Noma Bar (UK), Jeremyville (Australia/USA), Brosmind (Spain), Marcos Chin (USA), Tomer Hanuka (USA), Stanley Chow (UK), Christoph Niemann (Germany), Pablo Lobato (Argentina), Keith Negley (Usa), Jean Julliet (France), Ryo Takemasa (Japan), Philip Giordano (Japan), Michel Casarramona (Swisse), Shout (Italy), Olimpia Zagnoli (Italy), Riccardo Guasco (Italy), Mauro Gatti (Italy), Ale Giorgini (Italy), Francesco Poroli (Italy), Simone Massoni (Italy), Gloria Pizzilli (Italy), Roman Muradov (USA), Alvaro Tapia Hidalgo (Chile), Malika Favre (France), Jonas Bergstrand (Sweden)


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network