Quotidiano |

Berco, Bisinella: tutelare lavoratori, Zanonato e Giovannini rispondano in aula

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 22 Maggio 2013 alle 15:04 | 0 commenti

ArticleImage

Lega Nord  - "La trattativa fra i sindacati e la Thyssen Krupp deve continuare. Altrimenti nello stabilimento ex Simmel di Borgo Padova, a Castelfranco, il destino di 59 lavoratori e delle loro famiglie sarà segnato. Il ministro Zanonato riprenda la mediazione e dia conto dello stallo a cui siamo arrivati: la provincia di Treviso ha già pagato troppo." 

Cosi Patrizia Bisinella, senatrice della Lega Nord, che ha presentato un'interrogazione ai ministri dello sviluppo economico e del lavoro. "Giovannini e Zanonato non possono abbandonare a loro stesse 59 famiglie e lasciare che altrettante professionalità, per anni a disposizione della Thyssen Krupp, finiscano ai margini del mercato del lavoro. Occorre insistere perché l'azienda riveda il suo piano industriale e rilanci lo stabilimento di Castelfranco. Prima di ogni altra considerazione, vanno tenuti in conto la dignità delle persone, la necessità di tutelare i lavoratori e i costi sociali che eventuali licenziamenti avrebbero per lo Stato. La nostra comunità ha il diritto di sapere quale sarà il futuro della Berco e quali provvedimenti saranno adottati tutelare i dipendenti dal rischio di rimanere senza lavoro, senza garanzia di reinserimento e senza pensione, considerato l’innalzamento dell’età pensionabile previsto dalla recente riforma pensionistica Monti-Fornero."

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network