Ben arrivato VicenzaPiuSport.com! La nuova casa del mondo sportivo vicentino che vuole crescere
Lunedi 7 Luglio 2014 alle 14:07 | 0 commenti
Da VicenzaPiù n. 271 - Goal, meta, traguardo e punto. Ogni settimana lo sport vicentino mette a segno colpi importanti. Lottare e vincere sul campo non è mai stato così secondario in tempi come questi, in cui la pesante congiuntura economica inghiotte una dietro l'altra importanti società , non tenendo conto del blasone o del seguito.
La partita parte dalle tribune, dove ogni stagione presidenti sfiduciati da federazioni varie vedono assottigliarsi sempre più la possibilità di offrire al proprio pubblico uno spettacolo bello e competitivo ad alti livelli. Lo sport che non sia il calcio (sacro agli italiani come il piatto di pasta fumante a mezzogiorno) sta pian piano perdendo i pezzi, sul piano economico. Perché se è vero che ogni giorno la dirigenza deve lottare contro l'amministrazione, la federazione o più semplicemente i proprietari degli impianti, è anche vero che questo sta portando nello sport una nuova generazione di imprenditori ed appassionati, che tralasciano il portafoglio pur di inseguire una passione, quella sportiva. Non esiste difficoltà troppo grande o montagna troppo alta da scalare, perché lo sport è di tutti, e a tutti deve arrivare, sempre offrendo il miglior spettacolo possibile. Il pubblico cresce, riscopre questo o quel palazzetto, riaffolla seggiolini abbandonati, a volte si disaffeziona a quel movimento pallonaro italiano che tanti veleni porta con se per riappropriarsi di uno spazio proprio, vicino, familiare, lottando spalla a spalla con chi sta in campo, un canestro, un goal, una meta alla volta. Ed è proprio per tutti coloro che credono in questo sport intenso e fatto di sentimenti che VicenzaPiù ha deciso di sdoppiarsi. Da oggi lo sport vicentino, già trasmesso in molte sue espressioni da VicenzaPiu.Tv, la nostra streaming tv 24 h su 24, ha una nuova e accogliente casa sul web: chiunque vi può trovare le proprie passioni, dal calciofilo ortodosso all'appassionato di basket, dal ciclista della domenica a chi dell'acqua clorata non sa proprio fare a meno, passando per i colpi ad altezze vertiginose del volley per approdare al parquet dell'hockey, il tutto sgommando a tutta velocità . Un progetto nuovo del network VicenzaPiù, trasparente e interattivo, dove il tifo ed i tifosi (quelli veri) sono al centro, e a cui speriamo di poter far dire fra qualche tempo, ci volevi proprio VicenzaPiuSport!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.