Quotidiano |

Bellot della Lega Nord interroga ministri per salvare azienda bellunese Acc

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 13 Settembre 2013 alle 13:41 | 0 commenti

ArticleImage

On. Raffaela Bellot, Lega Nord  -  "Ho chiesto al Governo di intervenire con tempestività perché in provincia di Belluno c'è una realtà imprenditoriale d'eccellenza che rischia di non potercela fare. Mi riferisco all'ACC di Mel, un'azienda simbolo del processo di reindustrializzazione post catastrofe del Vajont. Credo che realtà aziendali come questa meritino attenzione perché sono parte integrante del sistema industriale del Paese. 

Quel che ho chiesto al Governo sono risposte concrete e urgenti e finalizzate al risanamento: trovare finanziamenti dalle banche alla luce di un programma che per il 2014 vede la produzione raddoppiata rispetto al 2013, sbloccare il credito Iva di 2,2 milioni di euro ed

infine porre attenzione al ruolo dei fondi speculativi nella proprietà delle aziende ad interesse nazionale. Ci sono realtà industriali che non possiamo permetterci di abbandonare al loro destino perché raccontano la nostra storia e ci legano a doppio filo con quel passato di sacrificio che dobbiamo difendere ad ogni costo. Non mi arrenderò sino a quando questo esecutivo dai facili slogan non si piegherà alla concretezza e alla velocità bellunese".

Lo dichiara la senatrice della Lega Nord Raffaela Bellot, prima firmataria di un'interpellanza ai Ministri del Lavoro, dello Sviluppo Economico e delle Politiche Sociali.

 

Leggi tutti gli articoli su: Lega Nord, Belluno, Mel, Raffaela Bellot, ACC

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network