Quotidiano | Categorie: Eventi, Teatro

Bassano, torna Feste in Musica, 7 appuntamento sotto il segno del Natale

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 26 Novembre 2015 alle 17:02 | 0 commenti

ArticleImage

Operaestate Festival 
Presentato il programma 2015 di “Feste in Musica” il tradizionale cartellone di concerti dedicato alle festività di Natale e Fine Anno a cura dell’Assessorato alla promozione del territorio e della Cultura, che dal 7 dicembre al 5 gennaio, animerà la città con sette appuntamenti, diversi in contenuto e valenza artistica, ma uniti nel segno della passione per la musica, e non solo.

La grande novità di quest’anno è che quasi tutti gli spettacoli si terranno al Teatro Remondini, a parte il tradizionale appuntamento con il concerto per il Nuovo Anno, che come sempre sarà in chiesa San Francesco.
L’assessorato ha messo insieme un cartellone che sappia celebrare al meglio le festività natalizie, in grado di rivolgersi a pubblici diversi, ma soprattutto di accompagnare un momento dell’anno in cui la componente spirituale e l’attenzione verso il prossimo, diventano più che mai elemento centrale di riflessione e di condivisione. Con questo spirito l’Amministrazione Comunale di Bassano presenta sette appuntamenti di sicuro interesse, tenendo alcuni punti fermi del classico calendario di fine anno, ma introducendo al contempo alcune novità.
Tra i graditi ritorni il tradizionale concerto che riunisce i cori della città per scambiarsi gli “Auguri in Musica”, (15/12) con ben 6 cori (Coro Vecchio Ponte, Coro Giovani Voci Bassano, Coro Bassano Trinity rainbow e Coro Edelweiss ANA Montegrappa) che per la prima volta canteranno insieme alcune canzoni. La serata sarà ad a offerta libera e il ricavato verrà devoluto in beneficenza al progetto dei Servizi sociali di reinserimento lavorativo dei concittadini in difficoltà. Si rinnova anche l’appuntamento inserito nel qualificato programma degli “Amici della Musica” (17/12) con il duo Davaakhuu e Badrakh che eseguiranno musiche di Schumann, Brahms e Prokof’ev. Non poteva mancare poi l’atteso “Concerto per il Nuovo Anno” a San Francesco, (5/1)a cura dell’Orchestra da Camera Lorenzo da Ponte, diretta da Roberto Zarpellon, che come sempre  inaugura la programmazione musicale del 2016.
Tra le novità la presenza della “Bassano Bluespiritual Band” (13/12) con il nuovo direttore Lorenzo Fattambrini in un programma che Abbina il miglior gospel natalizio alla solidarietà, i fondi raccolti verranno infatti devoluti alla all’Associazione Oncologica San Bassiano Onlus. Novità anche l’esibizione dell’”Orchestra Giovanile Città di Bassano” ( 19/12) diretta da Michela Battocchio, con programmi corali e musicali dedicati al tema del Natale.
Ma il più importante cambiamento di questa edizione è l’introduzione di due appuntamenti teatrali, che vedono protagonista, al fianco delle 7 note, anche la parola. La bravissima Michela Cescon presterà il suo talento per portare in scena la figura della Madonna in “Il testamento di Maria” 7/12  a ridosso della festa  dell’immacolata, mentre per il pubblico delle famiglie andrà in scena un pomeriggio da fiaba con “Le Renne di Babbo Natale” a cura della piccola orchestra Ludus Musicae (20/12)
Sono tante, quindi, le occasioni per incontrarci di persona e scambiarci i migliori auguri, che con grandissimo piacere qui anticipo a tutti i bassanesi e a coloro che vorranno venirci a trovare in occasione del Santo Natale.
Informazioni ufficio spettacolo tel. 0424 519819 e Ufficio Informazioni turistiche tel. 0424  519917  


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network