Quotidiano | Categorie: Musei, Cultura

Bassano del Grappa, Robert Capa Retrospective, il grande successo della mostra contribuisce al sostegno delle attività culturali del 2018

Di Comunicati Stampa Venerdi 10 Novembre 2017 alle 16:19 | 0 commenti

ArticleImage

Il grande successo della mostra Robert Capa Retrospective, in corso al Museo Civico dallo scorso mese di settembre, e in generale la positiva gestione dei Musei Civici nella sua globalità, hanno generato maggiori incassi per 80.000 euro: una cifra che potrà essere impiegata nel 2018 per attività culturali e di valorizzazione del patrimonio storico-artistico cittadino. Il Consiglio comunale, nella seduta di ieri sera, ha approvato una specifica variazione nel bilancio 2017 che attesta l'importante risultato e rafforza i fondi a disposizione per le iniziative culturali del prossimo anno.

"La positività dell'aumento degli ingressi al Museo Civico si sta riflettendo anche sul nostro bilancio economico - sottolinea l'Assessore Giovanni Cunico - Si tratta di un primo segnale concreto del lavoro in atto per ottimizzare la gestione e la valorizzazione dei Musei Civici, con una rinnovata progettazione culturale stimolante per il pubblico e capace di generare nuovo valore da reinvestire in cultura".

Leggi tutti gli articoli su: Giovanni Cunico

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network