Quotidiano | Categorie: Musica, Fatti

Bassano, Il Castello degli Ezzelini ospita la musica black anni ’70

Di Comunicati Stampa Lunedi 19 Giugno 2017 alle 14:15 | 0 commenti

ArticleImage

Seconda serata, il 21 giugno alle ore 21 al Teatro al Castello "Tito Gobbi", per la settima edizione di "Giugno in Musica al Castello", rassegna musicale che porta sul palcoscenico del teatro estivo le associazioni musicali del territorio. In scena, il progetto "The Groove Factory", un gruppo di musicisti che nasce nel 2015 con il proposito di riportare live l'energia, il cosiddetto "groove" appunto, della black music dagli anni Settanta in poi. Il risultato è una band che ha all'attivo un repertorio misto di funky e jazz, coinvolgente ed energica, e che conquista tutto il pubblico. Parole d'ordine del progetto: divertimento e cultura, raggiunte attraverso un'attenta selezione dei brani in repertorio, che spaziano dai classici di Stevie Wonder e Randy Crawford, al sound più moderno di Jamiroquai e Lionel Richie, con una strizzatina d'occhio alla musica attuale di Bruno Mars. Accanto a brani tutti da cantare, spazio anche ai brani strumentali di John Scofield, James Taylor Quartet e dei Weather Report.

Voce del gruppo è Sofia Borgo, docente di canto moderno presso alcune scuole del vicentino e a sua volte studente di canto jazz al Consevatorio di Vicenza, mentre alla chitarra troviamo Morgan Zenere, diplomato in chitarra jazz - strumento che suona dall'età di 15 anni. Pianoforte e tastiere sono affidate a Nicola Brunelli, di formazione classica, con molteplici e trasversali esperienze in studio di registrazione e 250 date dal vivo. Alla batteria troviamo Luca Guglielmi, che collabora con diversi progetti musicali, dal pop al jazz e che ha collezionato svariati concerti in tutto il territorio nazionale. Chiude la band il basso di Alessandro Lago, che si avvicina alla musica col sax tenore, per poi proseguire con il basso elettrico, numerosissime le date affrontare negli ultimi anni con una cover band vicentina hard&heavy. La serata, a ingresso con offerta libera, ha anche un risvolto benefico: il ricavato sarà devoluto all'Associazione Oncologica "San Bassiano" onlus, per una musica che fa bene anche al cuore, e alla salute.


Ingresso con offerta libera.
In caso di maltempo il concerto si terrà al Teatro Remondini. Invariato l'orario.
Info: IAT 0424.519917


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network