Bassano, è l'alba di un nuovo corso. Azionariato bassanese in società
Venerdi 21 Marzo 2014 alle 01:00 | 1 commenti
Le basi sono state gettate in una lunga esposizione tenuta in primis dal patròn del Soccer Team, Renzo Rosso, e dal presidente, il figlio Stefano. Quel «stiamo lavorando» pronunciato più volte al termine del match con il Bra assume ora contorni più definiti, anche se è ancora presto per tirare le somme. I Rosso hanno approfondito vari temi davanti ad una folta platea di oltre una cinquantina di personaggi di spicco del bassanese che potrebbero rilevare una quota del pacchetto societario giallorosso.
Ciò che stava frullando in testa alla Diesel s’era capito dal comunicato congiunto di Renzo e Stefano Rosso all’indomani della conferma ufficiosa avvenuta al termine del vittorioso derby con il Real Vicenza. «Vogliamo portare avanti il progetto ma non necessariamente da soli o con il controllo al 100% della società » - dissero i due massimi esponenti. Il programma illustrato parla di progetto sportivo da rendere ancora più forte ma anche di pareggio di bilancio. Di fatto la Diesel è disposta a cedere quote medio/piccole della società a potenziali acquirenti che hanno a cuore la società sportiva che più tutte fa conoscere in piazze importanti la città del Grappa. Insomma una sorta di sorta di campagna di azionariato popolare che chiama in causa tutta Bassano e il bassanese per perseguire un maggior coinvolgimento della popolazione e rafforzare il legame imprescindibile che lega il Bassano Calcio al suo territorio. Con questo sistema chi acquisisce una parte del pacchetto azionario diventerebbe membro attivo delle scelte gestionali del club. Gli sforzi per mettere assieme questo gruppo di lavoro sono stanti importanti – anche grazie al supporto dell’ex sindaco Gianpaolo Bizzotto e del lavoro dello storico supporter Onofrio Gheno –  ora rimane da capire quali risultati si otterranno concretamente. Di sicuro nel bassanese ditte che hanno il potenziale economico per entrare nella massima espressione calcistica ci sono, personaggi di spicco che hanno mostrato un certo interesse anche. E la massima disponibilità , unità ad un approccio propositivo e teso al coinvolgimento emotivo ancor prima che economico, da parte della famiglia Rosso può davvero rappresentare il propellente ideale per far decollare un progetto così affascinante.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.