Bassano, con la Cremonese turnover di coppa
Martedi 1 Ottobre 2013 alle 20:18 | 0 commenti
Neanche il tempo di godere del primato che è già ora di coppa Italia per il Bassano Calcio. I giallorossi di Petrone saranno impegnati mercoledì alle 15 sul campo della Cremonese, gara secca, scontro diretto senza possibilità di rimedio: chi passerà il turno incontrerà la vincente nel match tra Spal e Unione Venezia. Intanto arriva la mazzata del giudice sportivo: Mario Petrone non potrà scendere in panca nella doppia trasferta di Mantova e Legnago contro la Virtus Vecomp Verona. Appiedati per un turno Marco Bortoli e Daniel Semenzato.
Se c’è un anno nel quale il Soccer Team non può rischiare di scialacquare risorse psico-fisiche in coppa è il presente. Il motivo è semplice: la rosa non è abbastanza ampia per gestire le due competizioni. Detto questo, però, annotiamo che la giovane età media della squadra non dovrebbe preoccupare dal punto di vista di un veloce recupero fisico della squadra e che ci sono alcuni elementi che beneficeranno non poco della possibilità di scendere in campo in gara ufficiale. Mario Petrone sta ancora valutando l’undici adatto a questo appuntamento ma verosimilmente concederà una maglia da titolare al portiere Filippo Lombardi, al terzino sinistro Gianluca Maran, al terzino destro Daniel Semenzato, al centrale Enrico Zanella, all’esterno sinistro Filippo Guccione, all’esterno destro Elia Cortesi e al centravanti Tommy Maistrello.Â
A questi verrà aggiunto Marco Bortoli, visto che il quarto cartellino giallo preso domenica gli farà saltare la trasferta di Mantova. Squalifica che rompe un po’ le uova nel paniere a Petrone in primis perché perde il regista della squadra, in secondo luogo perché il prossimo match di coppa Italia sarebbe servito per testare Filippo Fondi sui 90 minuti. Fondi che scenderà in campo domenica a Mantova considerato che è l’unico centrocampista disponibile oltre a Cenetti, a sua volta uscito dolorante dal match vinto con il Forlì. Il fischio d’inizio allo Zini è fissato per le ore 15:00, l’arbitro sarà l’ormai familiare Brasi di Seregno.
In copertina. Daniel Semenzato, ex di giornata, dovrebbe essere schierato titolare contro la Cremonese (foto Roberto Bosca)
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.