Bassano, call pubblica rivolta alle realtà musicali per partecipare Giugno in Musica al Castello
Venerdi 18 Marzo 2016 alle 16:05 | 0 commenti
Comune di Bassano
Da metà febbraio è on line sulla home page del sito del Comune di Bassano, la call promossa dall’Assessorato alla Cultura e Promozione del Territorio per il progetto di Giugno in musica al castello 2016. Giugno al castello è il progetto nato nel 2010 con l’obiettivo di far abitare la prestigiosa sede del Castello degli Ezzelini, con il suo Teatro all’aperto Tito Gobbi - e sede principale delle attività di Operaestate - anche ai gruppi artistici non professionisti del territorio.
Nel corso degli anni, la manifestazione ha raccolto consenso e partecipazione, fino ad arrivare alla novità introdotta nell’edizione 2015: una call pubblica rivolta principalmente alle formazioni musicali del territorio, diventando così Giugno in Musica al Castello. Tale innovazione ha permesso un salto qualitativo nelle proposte, delineando allo stesso tempo un nuovo corso progettuale, concentrato appunto sull’aspetto musicale.
La “call pubblicaâ€, rivolta a tutte le realtà musicali di Bassano e del territorio, è aperta fino al 31 marzo, e l’invito è quello di inviare proposte corredate da programma dettagliano della serata, con breve scheda biografica e, dove possibile, tracce video o audio rappresentative del proprio percorso musicale e artistico.
Un’apposita commissione composta da personale dell’Assessorato alla Cultura e Spettacolo e dall’Assessorato alle politiche giovanili, valuterà le proposte arrivate e ne selezionerà alcune sulla base della qualità e delle date disponibili in calendario.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.