Bassano avanti tutta. Domenica jolly Bra
Giovedi 13 Marzo 2014 alle 22:38 | 0 commenti
Se c’è una squadra nel campionato di Seconda Divisione girone A che non ha ancora patito un calo fisico-fisiologico quella è il Bassano (forse in parte anche il Renate). Non ci sarebbe di che strabuzzare gli occhi se qualche ragazzo che ha tirato la carretta fino adesso iniziasse ad avvertire un piccolo calo. Tanto più che il traguardo è vicino, anche se non vicinissimo, e il margine sugli inseguitori importante, anche se non risolutivo. Ora più che mai il contributo di chi è stato impiegato meno potrebbe risultare determinante per fare l’ultimo sprint. E domenica biglietti a 7 euro.
È vero ci son state due occasioni in cui i giallorossi per due gare consecutive non sono pervenuti ai tre punti, ad inizio anno il pari a Mantova e la sconfitta contro la Virtusvecomp e ad inizio 2014, pari in casa col Porto Tolle e sconfitta a Ferrara. Ma né in un caso né nell’altro la compagine allenata da Mario Petrone ha dato segni di cedimento, le prestazioni sono state più che all’altezza e il risultato condizionato da episodi. Ad essere onesti anche la sconfitta di Alessandria è giustificabile con gli stessi elementi con l’unica differenza di alcune non bellissime amnesie difensive (minor concentrazione o minor lucidità per via di un po’ di stanchezza?) e con i problemini di crampi evidenziati da alcuni dei ragazzi in campo. Or dunque, prima di suonare il campanello d’allarme che preannuncia il solitamente ineluttabile momento di calo deve passarne ancora tanta acqua sotto i ponti. Ma se così fosse, e potrebbe essere, allora tanto più l’ottimo Mario Petrone dovrà essere bravo a pescare tra chi è all’altezza dei titolari ma che finora ha trovato meno spazio per vari motivi. In lizza per prendere il testimone e correre a perdifiato ci sono Stevanin (Toninelli e Semenzato davvero non hai mai alzato il piede dall’acceleratore), Zanella e Scrosta (che domenica sono in ballottaggio per sostituire lo squalificato Nicola Bizzotto), Arati (anche se Proietti e Cenetti sembrano al top) ed anche Guccione e Cortesi che hanno sfruttato l’assenza di Furlan per ritrovare un minimo di ritmo partita.
Cuor Cortesi. L’esterno giunto in prestito dal Carpi è pronto. Tra Bellaria ed Alessandria ha messo nelle gambe 90’ di gara ufficiale ed è uno di quelli che può metterci quella brillantezza fisica, anche nei finali di partita, che può determinare un cambio di passo: «Solitamente verso la fine della stagione è normale che chi ha giocato di più possa accusare un po’ di stanchezza. Viceversa quelli che hanno giocano meno possono dare un contributo importante. Io sono tra questi ultimi e voglio farmi trovare pronto». L’esterno bergamasco mette nel mirino il Bra: «Quella contro i piemontesi è una partita da vincere ad ogni costo. Con tre punti in più in saccoccia e una gara in meno da giocare faremmo un altro balzo in avanti verso la vittoria del campionato. Chiaro non sarebbe ancora sufficiente ma si tratterebbe di un passaggio chiave. Anche perché dietro continueranno tutti a spingere, considerato che l’ombra della Torres si fa sempre più vicina e minacciosa. Noi dobbiamo stare attenti, il Bra è vivo vogliono fare bella figura, anche solo per riuscire a trovare un contratto per l’anno prossimo. E per noi, non arrivare primi sarebbe un peccato mortale».
Sconto. Domenica per il testacoda del Mercante contro il Bra, il Bassano Calcio abbassa i prezzi. La Tribuna nord, solitamente assegnata ai tifosi ospiti, verrà assegnata ai supporter del Soccer Team e il tagliando d’ingresso sarà di 7 euro. E fino a 16 anni,come di consueto, l’ingresso è libero.
Foto Roberto BoscaÂ
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.