Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Nomadi a Bassano, assessore Boesso: "sono fonte di disagio igienico sanitario"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 10 Gennaio 2014 alle 15:12 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Bassano del Grappa - Nell'ultimo periodo sono giunte al Comando di Polizia locale alcune segnalazioni sulla presenza di nomadi che sostano in aree limitrofe alle abitazioni nella zona di San Fortunato e San Lazzaro. Poichè l'Amministrazione è consapevole della preoccupazione che desta tale presenza, pur con le limitazioni e la carenza degli strumenti normativi ha incaricato il comando della Polizia locale di tenere sotto controllo tali zone in modo da prevenire eventuali comportamenti che potrebbero recare disturbo.

“La qualità della vita e la sicurezza dei cittadini sono tematiche che abbiamo sempre considerato di grande importanza – sottolinea l’assessore Dino Boesso – e sappiamo che la presenza di nomadi è spesso fonte di disagio, soprattutto dal punto di vista igienico sanitario. Ogni volta che riceviamo una segnalazione i nostri agenti intervengono prontamente, oltre a monitorare il territorio con perlustrazioni costanti. E’ chiaro che la collaborazione dei cittadini è fondamentale per permetterci di operare al meglio, invito pertanto la popolazione a rivolgersi alla centrale della Polizia locale per segnalare situazioni o comportamenti che destano preoccupazione così che gli agenti possano prontamente intervenire”.

Leggi tutti gli articoli su: nomadi, Comune di Bassano del Grappa, Dino Boesso

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network