Bassano, Alessandro Zaltron a "Incontri senza censura" su amore e tradimento
Giovedi 3 Marzo 2016 alle 17:01 | 0 commenti
La Bassanese
Dopo il successo della “prima†al teatro Montegrappa, incontri senza censura tornano nella sede abituale della libreria La Bassanese, organizzatrice della manifestazione assieme all’omonima associazione culturale, con il patrocinio dell’ordine dei Giornalisti del Veneto. Questa volta “Incontri senza censura†alla libreria La Bassanese di Bassano del Grappa diventano incontri senza… cintura. Giovedì 3 marzo si parlerà infatti di sesso, tradimento e amore con lo scrittore Alessandro Zaltron. La serata, presentata da Francesco Pia, avrà inizio alle 20,45 nella sala presentazione di largo Corona d’Italia.
Alessandro Zaltron scrive di professione da 25 anni e ha pubblicato una decina di libri fra romanzi, saggi semiseri e guide letterarie, e circa il doppio come ghostwriter per conto di altri. Si occupa di temi amorosi da una quindicina d’anni in libri, riviste, trasmissioni radiofoniche e sul web: molto successo hanno i suoi amorismi, aforismi d’amore, che pubblica sul blog www.cronachesentimentali.com e sulla pagina di Facebook che porta lo stesso nome.
Il punto di partenza dell’incontro è che ogni 3,7 minuti, in Italia, una coppia si separa o divorzia; milioni di persone si iscrivono a siti di incontri extraconiugali; aumentano il numero di unioni omosessuali e i giovani che si dichiarano bisex.
Da queste considerazioni nascono una serie di domande: ha ancora senso oggi parlare di coppia tradizionale? Cos’è il tradimento e quando può essere tollerato? E il sesso, che cosa è diventato tra pornografia galoppante, scambi di coppia, sex toys di design, BDSM (bondage, dominazione e sadomaso)?
L’uscita del nuovo libro di Alessandro Zaltron, “Cronache sentimentali†(FrancoAngeli editore), costituisce l’occasione per fare il punto su temi che occupano i pensieri e le giornate di ciascuno di noi.
Assieme all’ironia di Zaltron e ai video che l’organizzazione ha preparato, scopriremo “come sopravvivere all’amore†attraverso le esperienze e i segreti di centinaia di persone da lui intervistate nel corso degli anni.
Una serata senza censura, in cui confrontarsi, trovare risposte, raccontare le proprie vicende. Una sorta di reportage nella vita più intima e sorprendente degli esseri umani, accoppiati o s-coppiati che siano.
L’incontro-presentazione si svolge giovedì 3 marzo alle 20.45 nella sala presentazione della libreria La Bassanese in Largo Corona d’Italia 41, in centro a Bassano del Grappa. Ingresso libero, consigliata la prenotazione dei posti a sedere.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.