Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Basilica Palladiana, un evento privato misterioso la chiude per un intero giorno

Di Edoardo Andrein Mercoledi 1 Luglio 2015 alle 23:15 | 0 commenti

ArticleImage

Il Comune di Vicenza ha reso noto mercoledì 1° luglio, attraverso un breve comunicato, che la Basilica Palladiana rimarrà chiusa al pubblico per l’intera giornata di venerdì 3 luglio, a causa dello svolgimento di un “evento riservato privato”. Un evento del quale non viene specificato nulla di più. Di certo non si tratta di un matrimonio civile sulla terrazza della Basilica o in Domus Comestabilis (in caso di pioggia) con una tariffa di duemila euro, secondo i prezzi del listino comunale che propone anche giardino teatro Olimpico, palazzo Chiericati o villa Guiccioli.

La celebrazione dei matrimoni, infatti, avviene di giovedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30 o il sabato mattina dalle 11.00 alle 12.30 all’interno degli orari di apertura al pubblico nel periodo da mercoledì 1° luglio a domenica 1° novembre 2015, con ultimo ingresso mezz'ora prima della chiusura del monumento palladiano simbolo della città, riconosciuto recentemente anche monumento nazionale.

Fatto sta che per turisti e cittadini che fossero interessati ad accedere alla Basilica venerdì 3 luglio con i consueti orari dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 all'una di notte, un “evento riservato privato” misterioso comunicato un paio di giorni prima, non lo renderà possibile.

Qualche vip in arrivo?

Speriamo almeno che vengano “incassati” più di duemila euro.

Per il disturbo dei turisti tanto coccolati meno il giorno dell'ignoto... evento.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Basilica Palladiana, matrimonio

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network