Quotidiano | Categorie: Politica

Base Usa, Cgil: rispettiamo i lavoratori, ma questa inaugurazione non merita una festa!

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 30 Giugno 2013 alle 20:20 | 0 commenti

ArticleImage

Cgil di Vicenza -  Documento della Cgil di Vicenza: "Il 2 luglio arriva al suo epilogo la costruzione di una nuova base militare a Vicenza. La CGIL, che ha partecipato convintamente ai movimenti in opposizione alla base, non ha cambiato idea: essa è stata ideata nel silenzio delle Istituzioni prima, ed è sorta sotto una cupola opaca di real-politik che ha impedito indagini approfondite, informazioni trasparenti e, soprattutto, la consultazione dei cittadini di Vicenza.

Abbiamo rispettato e rappresentato i lavoratori che hanno lavorato ai cantieri del Dal Molin; rispettiamo quelli che ci lavoreranno.
Tuttavia crediamo, ancora, che una ferita profonda alla città non meriti feste e ci associamo a chi non parteciperà ad alcuna inaugurazione ma rinnoverà l'impegno per un altro modello di sviluppo, fondato sulla ricerca di pace e sul rispetto delle comunità e dell'ambiente".

Leggi tutti gli articoli su: dal molin, inaugurazione, Cgil di Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network