Base Usa, Cgil: rispettiamo i lavoratori, ma questa inaugurazione non merita una festa!
Domenica 30 Giugno 2013 alle 20:20 | 0 commenti
Cgil di Vicenza - Documento della Cgil di Vicenza: "Il 2 luglio arriva al suo epilogo la costruzione di una nuova base militare a Vicenza. La CGIL, che ha partecipato convintamente ai movimenti in opposizione alla base, non ha cambiato idea: essa è stata ideata nel silenzio delle Istituzioni prima, ed è sorta sotto una cupola opaca di real-politik che ha impedito indagini approfondite, informazioni trasparenti e, soprattutto, la consultazione dei cittadini di Vicenza.
Abbiamo rispettato e rappresentato i lavoratori che hanno lavorato ai cantieri del Dal Molin; rispettiamo quelli che ci lavoreranno.
Tuttavia crediamo, ancora, che una ferita profonda alla città non meriti feste e ci associamo a chi non parteciperà ad alcuna inaugurazione ma rinnoverà l'impegno per un altro modello di sviluppo, fondato sulla ricerca di pace e sul rispetto delle comunità e dell'ambiente".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.