Comitato Alluvione Veneto Aec Europa-Italia: azione collettiva per il recupero danni
Mercoledi 12 Febbraio 2014 alle 14:29 | 0 commenti
Comitato Alluvione Veneto - Dopo le pesanti accuse rilasciate nel web dai Sindaci di alcuni Comuni del Padovano all’indomani dell’ennesima esondazione e riportate poi dalla stampa locale, accuse nelle quali si ipotizza la colpa grave del Genio Civile e di altre Autorità competenti, il “Comitato Alluvione Veneto†(che racchiude in sé la gran parte dei movimenti spontanei dei cittadini già colpiti dall’alluvione del 2010) ha chiesto al pool dei propri legali di predisporre una azione collettiva di risarcimento danni.
Anche i sindaci si stanno muovendo in tal senso, anche se in modo autonomo. Il “COMITATO ALLUVIONE VENETO – AEC Europa Italia†ha scelto la linea dura e si propone di coordinare le azioni di tutti in una unica direzione, parallela e concorde.
Avvieremo quindi l'azione collettiva chiedendo il supporto e la sinergia dei Sindaci dei Comuni danneggiati per colpire chi ha "peccato". In questo modo i cittadini da una parte e le Amministrazioni pubbliche dall'altra, per la prima volta, saranno assieme per una vera e propria “QUESTIONE DI GIUSTIZIA!â€.
Il Comitato raccoglierà le documentazioni di quanti hanno subito i danni e le adesioni anche per la costituzione di Parte Civile nella causa che sarà avviata una volta che la Magistratura avrà riscontrato delle responsabilità certe e, soprattutto, di natura penale.
Per aderire all’iniziativa ed essere contattati basta inviare una e-mail a: [email protected]
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.