Autobus gratuito per ultrasettantenni, Manildo: Treviso a misura di tutti
Venerdi 28 Giugno 2013 alle 14:22 | 0 commenti
Comune di Treviso  - "Ci sembra importante proseguire quest'iniziativa che, anche se avviata dalla precedente amministrazione, trova pieno risconto nella nostra idea di città : una Treviso a misura di tutti, fatta di una mobilità sostenibile e di un largo utilizzo dei mezzi pubblici da parte di tutte le fasce della cittadinanza, con la conseguente riduzione del traffico automobilistico specie nel centro cittadino".
Come si legge nelle delibera, tra  le motivazioni che stanno alla base della scelta della giunta comunale vi è la necessità di la creare le condizioni favorevoli all’uso dei mezzi pubblici di linea, con l’intento di sopperire alla limitata autonomia dell’anziano, alle difficoltà nell’uso di automezzi o veicoli propri, al disagio nell’affrontare il traffico sempre più intenso. Tenuto conto infatti che la condizione dell’anziano, sia sotto il profilo delle problematiche socio-assistenziali e sanitarie, sia per il mantenimento della qualità di vita, costituisce uno dei punti centrali del programma amministrativo, e per tale motivo si intende dare continuità alle iniziative e ai servizi avviati negli anni, per la promozione dell’agio e del benessere, per consentire le migliori condizioni di mobilità dell’anziano, per permettergli di effettuare gli spostamenti necessari alle molteplici esigenze personali, raggiungere strutture, servizi, luoghi, persone".
Il servizio che verrà effettuato da A.C.T.T. per il periodo compreso tra luglio e dicembre 2013 avrà un costo 20.625,00 euro (iva 10 per cento inclusa).
"Abbiamo dato seguito a questa iniziativa perché la riteniamo utile per i nostri cittadini - ha dichiarato l'assessore al sociale Liana Manfio - Questo nonostante l'accordo con A.C.T.T. fosse stato avviato dall'amministrazione precedente. Le iniziative utili per la cittadinanza vanno aldilà dell'appartenenza politica", ha concluso Manfio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.