Quotidiano |

Assegnati gli Andrea Palladio International Jewellery Awards 2014

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 7 Settembre 2014 alle 20:50 | 0 commenti

ArticleImage

Fiera di Vicenza  -  Questa sera, domenica 7 settembre, in occasione di VICENZAORO Fall (6-10 settembre) sono state premiate le eccellenze del gioiello internazionale
VICENZAORO Fall, Mostra Internazionale della Gioielleria e dell'Oreficeria, ha assegnato gli Oscar del Gioiello. Questa sera, domenica 7 settembre, si è svolta la cerimonia di premiazione della terza edizione degli Andrea Palladio Jewellery Awards, premio promosso e organizzato da Fiera di Vicenza per celebrare le eccellenze del lusso e della gioielleria mondiale.

Durante l'evento, ospitato dalla Zambon Group - Health & Quality Factory di Vicenza, alla presenza dei top player del settore il Presidente di Fiera di Vicenza, Matteo Marzotto, e il Direttore Generale di Fiera di Vicenza, Corrado Facco, hanno consegnato i premi internazionali dell'alto di gamma ai vincitori delle nove categorie previste:
The Best Italian Jewellery Designer ad Alba Polenghi Lisca; The Best International Jewellery Designer a Ippolita Rastagno; The Best Italian Jewellery Brand Collection 2013/2014 a Roberto Coin; The Best International Jewellery Brand Collection 2013/2014 a Fabergè; The Best Jewellery Communication Campaign 2013/2014 a Tiffany & Co; The Best Jewellery Flagship Store 2013/2014 a Bulgari, Rome; The Best Jewellery Communication New Media 2013/2014 a Pomellato; The Lifetime Achievement Award in ricordo di Sergio Silvestris; Jewellery Corporate Social Responsibility Award a Eli Izhakoff.

Lo show di premiazione è stato condotto da Giorgia Surina, voce di RTL, e Cristiano Seganfreddo, giornalista e imprenditore. A decretare i vincitori una giuria d'eccezione presieduta dal Maestro Gianmaria Buccellati e composta dai più importanti ambasciatori del settore oro e gioielli: Silvana Annichiarico, Direttore del triennale Design Museum, Alba Cappellieri, Professore di Design del Gioiello al Politecnico di Milano, Franco Cologni, Presidente della Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte e Carole Phillips, Curatrice del Dipartimento di Scultura, Artigianato del ferro, Vetri e Ceramiche Victoria&Albert Museum.

Gli Andrea Palladio International Jewellery Awards sono dedicati alle eccellenze del gioiello internazionale, considerato nelle sue diverse accezioni di progetto, produzione, distribuzione, retail e comunicazione. Rappresentano un punto di riferimento per la gioielleria mondiale, uno strumento orientato a creare sinergie e a fare sistema tra i protagonisti e le istituzioni del mondo orafo internazionale.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network