Asiago... Fiocchi di Luce, i vincitori del 5° Concorso Internazionale Piromusicale

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 20 Febbraio 2014 alle 18:37 | 0 commenti

ArticleImage

Asiago... Fiocchi di Luce 2014 - Nonostante i timori della vigilia per il maltempo, si è concluso alla grande “Asiago… Fiocchi di Luce 2014”, il 5° Concorso Internazionale Piromusicale della Città di Asiago. Ad esibirsi è stata la ditta Parente Fireworks, di Melara di Rovigo, che sparando i suoi fuochi su musiche di Morricone, Bonnie Tyler, Adele, Chiara, Jovanotti e di altri successi, ha fatto seguito alle performance della ditta spagnola Elite Fuegos Artificiales e della russa Center of Fireworks Khan, protagoniste rispettivamente venerdì e sabato.

Alla fine, il voto del pubblico ha decretato come vincitrice la ditta italiana Parente Fireworks, di Melara di Rovigo.

Ma il vero vincitore è stato l’evento stesso, che ha richiamato anche quest’anno, ma ancora più che nelle passate edizioni, una quantità eccezionale di pubblico, anche grazie ai pacchetti turistici proposti per l’occasione.

Un ritorno di immagine destinato a ripercuotersi positivamente anche all’estero, grazie sia alla diretta web degli spettacoli seguita da diversi paesi del mondo, sia alla presenza ad Asiago di una delegazione di circa venti giornalisti e tour operator russi, rimasti incantati non solo dagli spettacoli piromusicali ma anche dalla bellezza di Asiago e del suo Altopiano.

Roberto Rigoni, assessore al turismo di Asiago e presidente del Consorzio Turistico Asiago 7 Comuni, ha commentato con entusiasmo l’ennesimo successo di questa manifestazione, ormai un classico dell’inverno asiaghese, che di anno in anno vedere crescere la partecipazione di pubblico: “Anno dopo anno - ha commentato l’assessore - abbiamo reso questo evento un appuntamento importantissimo della nostra stagione invernale. Questo grazie a un pubblico sempre più fedele e numeroso, e anche grazie a tutti coloro che, da parte sia pubblica che privata, ci consentono di realizzare un evento così imponente senza incidere sulle casse comunali”.

“Asiago… Fiocchi di Luce 2014” è stato organizzato dalla Città di Asiago in collaborazione con la Regione Veneto, il Consorzio Turistico Asiago 7 Comuni e la Pro loco Asiago e Sasso, e con la partecipazione delle ditte Rigoni di Asiago, Gran Moravia - La Filiera Ecosostenibile e Asiago Immobiliare.

Gli spettacoli si possono ora rivedere sui siti www.asiago.tv, www.asiago.to e www.piroweb.it.

Ma finito un concorso ne comincia un altro, questa volta dedicato agli spettatori, che hanno tempo fino al 23 febbraio per inviare i propri scatti fotografici dei fuochi, partecipando al concorso pirofotografico “Metti a Fuoco” (Informazioni e regolamento su www.asiago.to).

Leggi tutti gli articoli su: Fiocchi di luce, Comune di Asiago

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network