Quotidiano | Categorie: Fatti

Arzignano, uno spettacolo per la Giornata Nazionale del Parkinson organizzata dal Parkinson Cafè

Di Comunicati Stampa Mercoledi 22 Novembre 2017 alle 22:40 | 0 commenti

ArticleImage

"Ho il piacere di promuovere un'importante iniziativa del Parkinson Cafè di Arzignano in occasione della Giornata Nazionale del Parkinson che ricorre il 25 novembre. Tale ricorrenza è l'occasione, in tutta Italia, per organizzare eventi finalizzati a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla malattia. Gli sforzi del Parkinson Cafè su questo fronte meritano di essere premiati dai cittadini di Arzignano". Così il sindaco di Arzignano, Giorgio Gentilin, sostiene l'iniziativa invitando la cittadinanza a partecipare allo spettacolo teatrale organizzato per sabato 25 novembre alle ore 15.30 e alle 18.00 al Centro Ricreativo Anziani Mastrotto di via Cappuccini. "Mi pregio quindi -aggiunge il sindaco- di diffondere il comunicato dell'associazione che promuove questo evento."

Il Parkinson Cafè invita tutti ad uno spettacolo esilarante e brillante messo in scena dall'Associazione teatrale Il mondo alla rovescia.
Il benvenuto della Presidente Giovanna Mastrotto (nella foto) e l'intervento di Giampietro Zorzi, coordinatore dei fisioterapisti che quotidianamente si prendono cura dei nostri ospiti, completeranno il pomeriggio. Vi aspettiamo numerosi al Centro ricreativo anziani A. Mastrotto, via Cappuccini 12, di Arzignano per assistere alla messa in scena de "El burlador de Castiglia" dell'associazione teatrale "Il mondo alla rovescia."

La Storia

In una fantastica, affascinante e mitica Siviglia il giovane don Giovanni, di nobile famiglia, si introduce nottetempo nel palazzo reale e seduce donna Isabella fingendosi Ottavio, fidanzato dell'ingenua dama di corte. Così si dà l'avvio ad un'esilarante sequenza di comiche situazioni provocate dal giovane libertino con l'aiuto di Leporello, servitore arlecchinesco tuttofare: poco o nulla potrà fare la regina di Spagna, veneziana scaltra e furba, consigliata dal suo concittadino don Gonzalo. Costui vedrà sua figlia Inès e le altre cortigiane, cadere nella rete d'intrighi ordita da don Giovanni. Persino don Pedro, astuto e potente uomo di stato nonché zio dell'impenitente seduttore, sarà travolto dalle sue imprese.
REGIA: Mariangela Gabrieli e Roberto D'Alessandro.

#25NOVEMBRE2017
Questo l'hashtag che contraddistingue la Giornata Nazionale Parkinson 2017. Un'occasione per parlare della malattia, raccontarele storie che l'attraversano, approfondire le implicazioni di diagnosi e cura, ricordare che anche una piccola donazione può fare la differenza! Al link dedicato alla Giornata, tutti gli appuntamenti con medici specialisti della struttura ospedaliera della tua regione per fare il punto ed incontrare i pazienti e caregiver.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network