Arzignano, una nuova mappa con il progetto Spyglass
Giovedi 9 Novembre 2017 alle 14:12 | 0 commenti
Cosa c'è di bello, buono, interessante .... ad Arzignano? E in provincia di Vicenza? Cosa offre il nostro territorio ai suoi giovani e ai suoi turisti? Durante il secondo meeting di Spyglass - Progetto Europeo proposto dalla Cooperativa Sociale Studio Progetto con la collaborazione di 16 comuni della provincia di Vicenza fra cui Arzignano - i partecipanti al progetto hanno lavorato alla costruzione di una mappa dei servizi e delle proposte per i giovani esistenti nel territorio dei 16 comuni aderenti al progetto.
Adesso il progetto vuole ampliare la panoramica, coinvolgendo nella mappatura tutta la provincia vicentina.
L'obiettivo? Creare e diffondere una fotografia della provincia da punto di vista inusuale: descrivendo e localizzando bellezze ambientali, proposte culturali, locali pubblici, spazi di condivisione e sportivi, festival musicali, servizi di ascolto e, in linea generale, tutto ciò che può essere utile sapere e conoscere per vivere al meglio il territorio.
Per questo vi invitiamo a contribuire alla creazione di questa mappa, segnalando ciò che esiste sul vostro territorio e che considerate degno di nota. Quattro sono gli ambiti a cui fare riferimento:
"FUORI DI CASA!"
Punti panoramici, specchi d'acqua balneabili, skate park, piste ciclabili, street art e graffiti, palestre di roccia...
"COGLI L'ATTIMO!"
Festival musicali, rassegne teatrali, cineforum, eventi sportivi, mostre, trasporti per eventi... tutto ciò che è temporaneo e/o ha una stagionalitÃ
"BISOGNI ANIMALI"
Bivacchi, ostelli, B&B, Help service (ad esempio consultori, servizi di ascolto, supporto, Sportelli Informagiovani, ecc.) e locali aperti a tutte le ore (es. il forno per i cornetti caldi la mattina presto, street food, locali dove si può mangiare a orari insoliti, con prezzi accessibili a i giovani ecc.)
"LUCI ARTIFICIALI"
Sale prove, centri co-working/hub, aule studio o spazi in affitto low cost per feste, esposizioni, incontri culturali e per i più svariati usi.
Per contribuire alla creazione della mappa è sufficiente inviare le proprie segnalazioni compilando la scheda disponibile online a questo indirizzo: https://goo.gl/forms/p7bNr4CZxXWszuin2
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.