Arzignano, un incontro sulla professione di interprete
Venerdi 3 Marzo 2017 alle 14:32 | 0 commenti
Lunedì 27 marzo 2017 Informagiovani propone un incontro di orientamento rivolto in particolare agli studenti delle classi 4° e 5° degli istituti scolastici superiori, per conoscere in dettaglio insegnamenti, metodologia didattica e gli sbocchi lavorativi di questo percorso di studi. Alla fine della presentazione, a tutti i presenti, sarà data la possibilità di partecipare a una "simulazione" di prova di accertamento in lingua inglese. La Scuola Superiore per mediatori Linguistici di Vicenza è riconosciuta dal Ministero dell'Università e della Ricerca e il percorso formativo triennale, appartenente alla classe L 12 - Mediazione linguistica, si conclude con il rilascio del diploma di laurea di primo livello in Mediazione Linguistica, equipollente a tutti gli effetti a quelli rilasciati dall'università pubblica. Tale titolo, oltre a costituire un ottimo punto di partenza per l'inserimento nel mondo del lavoro, permette l'accesso senza debiti formativi alle lauree specialistiche previste dalla stessa classe. L'offerta formativa comprende anche tre diversi Master di 1° livello, un percorso triennale per studenti lavoratori, e progetti Socrates/Erasmus, che danno la possibilità agli studenti di muoversi in ambito europeo per finalità accademiche o stage lavorativi.
La SSML di Vicenza è inoltre l'unica in Italia titolare di una convenzione con l'ufficio ONU di Bruxelles per tirocini di traduzione a distanza.
Docente: Dott.ssa Ilaria Laghetto, responsabile dell'Orientamento alla Scuola Superiore per mediatori Linguistici di Vicenza
Date: Lunedì 27 marzo 2017
Orario: 15.30 - 18.00
Iscrizioni: entro lunedì 20 marzo
Costo: gratuito
Il corso sarà attivato solo al raggiungimento di 10 iscrizioni. Corso a numero chiuso per un massimo di 20 persone
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.