Quotidiano | Categorie: Libri

Arzignano, lunedì 18 aprile, la lettura del diario inedito di Nick Coleman alla biblioteca civica

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 5 Aprile 2016 alle 15:32 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Arzignano
Il diario inedito di Nick Coleman: la storia degli inglesi salvati da Bepi Mella durante la seconda Guerra Mondiale. Il Sindaco Giorgio Gentilin e l'Assessore Pieropan: "Un episodio di coraggio ed umanità, in un periodo buio della nostra storia, emerge da questo diario, che torna alla luce grazie al lavoro prezioso del dott. Antonio Lora e di Silvia Stocchetti".Il libro racconta alcune vicende di spiccato valore etico, in particolare quella che ha avuto come protagonista Giuseppe Mella – inerenti episodi di grande solidarietà umana e sociale vissuti da alcuni cittadini di Arzignano ed altri abitanti nella nostra Valle del Chiampo nel corso del 1943/44; esso è inoltre corredato da una documentazione fotografica inedita.

Il 18 Aprile, in Biblioteca, alcuni studenti dell’Istituto Tecnico- Conciario  G. Galilei leggeranno brani del libro, coordinati dalla prof.ssa Susanna Lora ed Emanuela Perlotto parteciperà anche Bepi De Marzi. “Il Diario inedito di Nick Coleman”  è edito dall’Associazione Culturale Clampus Onlus.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network