Arzignano, inaugurata la mostra "Puliamo il mondo"
Venerdi 1 Dicembre 2017 alle 21:34 | 0 commenti
E' stata inaugurata in Municipio ad Arzignano la mostra di ‘Puliamo il Mondo', realizzata con i lavori degli alunni delle scuole primarie arzignanesi che hanno partecipato all'edizione 2017 di "Puliamo il Mondo" tenutasi lo scorso 2 ottobre. Promossa fin dal 1993 da Legambiente, ‘Puliamo il Mondo' è un appuntamento che mira a coinvolgere tutti i cittadini, dai più grandi ai più piccoli. Una giornata di promozione del senso di responsabilità verso l'ambiente e il proprio territorio. 160 alunni delle scuole arzignanesi (terza quarta e quinta elementare delle scuole "Fogazzaro", "Villaggio Giardino"e San Rocco") armati di cappellino, pettorina, guanti, pinze e sacchetti hanno effettuato la raccolta dei rifiuti nel Parco dell'Ospedale, nel Parco Villa Brusarosco e nel Parco San Rocco.
Un'esperienza formativa importante che si è conclusa ora con l'allestimento di una mostra all'interno del Municipio, nel corridoio fra la sala di rappresentanza e la sala Giunta.
"Dopo la giornata ecologica ecco finalmente la mostra" dichiara l'assessore all'Educazione Civica e all'Educazione all'Ecologia del Comune di Arzignano, Laura Ziggiotto. "I bambini spiegano come tenere pulita una città con un messaggio forte e chiaro. Agli alunni è rimasto impresso quello che hanno potuto vivere in quella giornata, segno che l'iniziativa è stata efficace e formativa. Li ringrazio moltissimo per l'impegno e per il messaggio che veicolano, soprattutto ai più grandi, con i loro lavori."
La mostra rimarrà aperta fino al 15 dicembre.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.