Quotidiano | Categorie: Fatti, Cultura

Arzignano, Festa del Popolo Veneto il 25 marzo

Di Comunicati Stampa Lunedi 20 Marzo alle 13:56 | 0 commenti

ArticleImage

La Regione Veneto, con la Legge regionale n° 8 del 13 aprile 2007 "Tutela, valorizzazione e promozione del patrimonio linguistico e culturale del Veneto" ha, tra le altre cose, istituito all'art. 5, la "Festa del Popolo Veneto", che ricorre il 25 Marzo di ogni anno. Il Sindaco Giorgio Gentilin:" E' con piacere che sostengo, insieme alla mia amministrazione tutte le iniziative che ci permettano di ricordare la nostra Identità di Popolo Veneto. Bisogna favorire la conoscenza della storia del Veneto e valorizzarne l'intero patrimonio culturale e linguistico." L'assessore Samuel Guiotto:" Per la celebrazione di questa ricorrenza l'assessorato all'Identità e Cultura Veneta, ha predisposto due interessanti appuntamenti nella nostra città. Martedì 21 Marzo 2017, ore 20.00 nella Biblioteca Civica proiezione del filmato "A SCUOLA AD ARZIGNANO NEL 1937".

Un lavoro presentato al concorso Tutela, Valorizzazione e Promozione del Patrimonio Linguistico e Culturale Veneto anno 2016 in collaborazione con UNPLI Veneto, la Regione Veneto e l'Ufficio Scolastico regionale per il Veneto - nell'anno scolastico 2015/2016, prodotto dalle classi 3^C e 2^D della scuola secondaria di primo grado "G. Zanella. Di seguito presentazione del libro "LA STORIA DE JOANìN SENSA PAURA - MEMORIE DE UN ALPIN DE LA SECONDA GUERA MONDIALE" di Erik Umberto Pretto. In questo libro, scritto tutto in Lingua Veneta, l'autore raccoglie la memoria storica di Natale Turcato, Alpino nel corso della Seconda guerra Mondiale. Organizzato in una serie di brevi capitoli, il volume ripercorre le vicende vissute dal protagonista, con la semplicità e l'ironia tipica di chi racconta ad un amico di essere uscito da una brutta situazione con l'aiuto della sorte. Sabato 25 marzo alle 21,giorno della Festa del Popolo Veneto, tenetevi liberi che vi invitiamo tutti al teatro Mattarello, per una splendida rappresentazione, dal tema "EL MOROSO DELA NONA" un classico intramontabile del teatro Veneto. Buona Festa del Popolo Veneto a tutti voi.

Leggi tutti gli articoli su: Giorgio Gentilin, Samuel Guiotto
Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.

Commenti degli utenti

Lunedi 21 Agosto alle 07:58 da kairos
In Basilica Palladiana, "scatoloni" per Van Gogh e intervento della Soprintendenza, Roberto Cattaneo di Forza Italia "censura" Jacopo Bulgarini d'Elci

Domenica 20 Agosto alle 16:59 da kairos
In Soprintendenza boccia allestimento che "nasconde" Basilica, Bulgarini: c'è allergia ai progetti innovativi

Sabato 19 Agosto alle 12:43 da kairos
In Basilica Palladiana per Van Gogh, Tosetto e Ammendola (Fi) d'accordo col Cisa: "il salone non è un capannone, possibile danno erariale"

Venerdi 18 Agosto alle 20:50 da kairos
In La Basilica Palladiana e l'evento Van Gogh: tra l'esperto d'arte Bulgarini, le iperboli di Goldin e lo "scatolone" bocciato dalla Sovrintendenza
Gli altri siti del nostro network