Artigiano suicida, Bitonci della Lega: Letta ascolti grido di imprenditori veneti
Mercoledi 18 Settembre 2013 alle 15:24 | 0 commenti
On. Massimo Bitonci, Lega Nord  - "L'Europa chiede di alzare l'Iva e Letta si inginocchia. Peccato non senta il grido di dolore che attraversa il Veneto. Qui, giorno dopo giorno, muoiono imprese e imprenditori. A parte qualche gita spot del ministro Zanonato, presso grandi aziende e associazioni di categoria, lo Stato che tutto pretende e nulla restituisce non si è fatto vivo nelle botteghe e nei capannoni dove imprenditore e dipendente sono fratelli accomunati dallo stesso destino".Â
"Un destino tragico, del quale Letta non si interessa, perché troppo impegnato a Cernobbio o a Bruxelles, fra chi rischia solo di perdere la carega".
Lo dichiara Massimo Bitonci, presidente dei senatori della Lega Nord, che ha presentato un'interrogazione per i ministri Zanonato e Giovannini a seguito dell'ennesimo suicido di un imprenditore nel padovano.
"Con la scusa che non bisogna strumentalizzare i morti, nessuno parla più del dramma dei suicidi. E soprattutto nessuno fa niente. E' giusto tutelare il lavoro dipendente e sono dalla parte degli operai in sciopero, in cassa integrazione, degli esodati e di chi non trova lavoro. Tuttavia non bisogna dimenticarsi dei nostri piccoli imprenditori, spina dorsale dell'economia. Perché creano ricchezza per il Paese, opportunità per i giovani e, attraverso le tasse, sostengono anche chi il lavoro l'ha perso. Peccato che in cambio non ricevano mai niente. Nemmeno un fiore sulla tomba".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.