Quotidiano |

Arrivano Erbe spontanee e Cena sotto le stelle. Annullato invece Itinerari letterari

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 18 Settembre 2014 alle 15:53 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Un corso di tre lezioni sul riconoscimento delle erbe spontanee è quanto propone l’associazione Difesa ammalati psichici gravi (Diapsigra) in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza. Le tre lezioni tenute da Claudio Gavasso - in programma il 15, il 22 e il 29 ottobre dalle 20 alle 21.30 nella sala riunioni del centro civico di via Turra 70 (ex circoscrizione 4) – intendono fornire una base culturale sulle modalità di riconoscimento delle diverse specie di erbe e sul loro utilizzo in campo alimentare.

E saranno precedute da una specifica lezione introduttiva a cura dell'endocrinologa Ivana Piva sull'importanza del mondo vegetale in una corretta e sana alimentazione (mercoledì 8 ottobre).
La partecipazione è gratuita fino ad un massimo di 30 iscritti. Per iscriversi basta telefonare allo 0444 222740 entro venerdì 3 ottobre.

 

Nell'ambito degli eventi proposti in corso Fogazzaro organizzati dall'associazione Il Tritone in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione, AIM Energy e l'associazione I Commercianti di San Lorenzo, sabato 20 settembre dalle 19.30 è in programma la seconda edizione della Cena sotto le stelle.
Una coinvolgente proposta da non perdere e soprattutto gustare
Nell'insolita location lungo corso Fogazzaro, da piazza S. Lorenzo verso S. Biagio, verranno sistemati tavoli e sedie dove si potranno gustare alcune delle prelibatezze tipiche della terra vicentina: dai formaggi, alle verdure, dai salumi al riso, con una carta dei vini studiata per l'occasione. Non mancheranno poi una serie di sorprese rigorosamente top secret. Il tutto tra illuminato dalle candele che orneranno i tavoli e l'intero tratto sud di corso Fogazzaro creando un'atmosfera che si preannuncia magica.
Ad allietare la serata, dalle 21.30 è previsto il concerto “Guarda che luna” con il coro Voces Clarae diretto dal maestro Diego Girardello su filo conduttore di Guarda che luna.
Partecipazione con prenotazione obbligatoria. La partecipazione alla cena avrà il costo di 30 euro.
Per informazioni: associazione Il Tritone 0444 323863, [email protected].

 

L'appuntamento previsto per domenica 21 settembre con Itinerari letterari “In bici con Edo”, in collaborazione con il Comune di Vicenza, LemmeLemme, GuidaNatura, FuoridiZucca e l’attrice Martina Pittarello,  non si svolgerà per mancato raggiungimento del numero di partecipanti.
Le attività culturali di “Itinerari letterari” proseguono ad ottobre; si possono trovare tutte le informazioni sui siti www.itinerariletterari.wordpress.com, www.comune.vicenza.it e su facebook.   


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network