Quotidiano |

Arresto Maltauro, Berlato: "Piano piano i tasselli cadono e si farà luce sul malaffare"

Di Federica Raccanelli Giovedi 8 Maggio 2014 alle 21:03 | 0 commenti

ArticleImage

Per l'arresto di Maltauro, incriminato nell'ambito di un inchiesta su corruzione e turbativa d'asta per gli appalti di Expo 2015, stanno già giungendo i primi commenti. Fra i primi l'onorevole Sergio Berlato, già protagonista della manifestazione indetta dal coordinamento regionale di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale del Veneto, tenutasi davanti alla Procura della Repubblica, ieri, a Venezia, per richiedere agli inquirenti che vengano resi pubblici gli esiti delle indagini relative al presunto sistema del malaffare nella gestione delgi appalti pubblici in Veneto.

L'onorevole Berlato afferma: "Siamo garantisti, si sa già da tanto tempo dell'esistenza del malaffare, ora la Procura della Repubblica di Venezia sta indagando e tutti i cittadini penso abbiano il diritto di sapere come vengono gestiti gli appalti e i nomi dei malfattori. Resta da capire se ci sono collegamenti con soci occulti e con politici locali".

Per quanto riguarda i politici l'onorevole continua dicendo: "Alcune indagini sono state avviate più di quindici mesi fa e, nelle 464 pagine secretate, contenenti deposizioni di imprenditori interrogati ci sono di sicuro nomi di politici eccellenti e risorse trasferite estero su estero". Entro la settimana l'intenzione di Berlato è quella di tornare a manisfestare a Venezia per chiedere la verità. Ho fiducia nella Magistratura, dichiara Berlato, è come una catena di sant'Antonio, quando cadono i primi tasselli un po' alla volta si inizia a fare il quadro della situazione".

Ogni riferimento alla galassia Galan e alla trasversalità del sistema del malaffare (non a caso oltre a nomi dell'ex Pdl tra gli arrestati per Expo 2015 c'è anche Primo Greganti, il famoso signor G dell'ex Pds) fa intendere Berlato "è puramente casuale".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network