Arresto Maltauro, Berlato: "Piano piano i tasselli cadono e si farà luce sul malaffare"
Giovedi 8 Maggio 2014 alle 21:03 | 0 commenti
L'onorevole Berlato afferma: "Siamo garantisti, si sa già da tanto tempo dell'esistenza del malaffare, ora la Procura della Repubblica di Venezia sta indagando e tutti i cittadini penso abbiano il diritto di sapere come vengono gestiti gli appalti e i nomi dei malfattori. Resta da capire se ci sono collegamenti con soci occulti e con politici locali".
Per quanto riguarda i politici l'onorevole continua dicendo: "Alcune indagini sono state avviate più di quindici mesi fa e, nelle 464 pagine secretate, contenenti deposizioni di imprenditori interrogati ci sono di sicuro nomi di politici eccellenti e risorse trasferite estero su estero". Entro la settimana l'intenzione di Berlato è quella di tornare a manisfestare a Venezia per chiedere la verità . Ho fiducia nella Magistratura, dichiara Berlato, è come una catena di sant'Antonio, quando cadono i primi tasselli un po' alla volta si inizia a fare il quadro della situazione".
Ogni riferimento alla galassia Galan e alla trasversalità del sistema del malaffare (non a caso oltre a nomi dell'ex Pdl tra gli arrestati per Expo 2015 c'è anche Primo Greganti, il famoso signor G dell'ex Pds) fa intendere Berlato "è puramente casuale".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.