Quotidiano |
Categorie: Cultura
Appuntamento con il Centro Culturale Italo-Tedesco con alcuni racconti di Hoffmann
Martedi 29 Marzo 2016 alle 10:32 | 0 commenti
Centro Culturale Italo-Tedesco
Nelle conferenze del ciclo «Il piacere di leggere e ascoltare», organizzate dal Centro Culturale Italo-Tedesco in collaborazione con il Conservatorio di Musica A.Pedrollo e l'Assessorato alla Partecipazione del Comune di Vicenza, alcuni appassionati lettori ci accompagnano alla scoperta di opere, autori o argomenti letterari o musicali. Mercoledì 30 marzo alle ore 20.30 sarà la volta di Giulia Ferro Milone che con l'aiuto di un lettore-attore ci presenterà alcuni racconti di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann, scrittore, musicista e disegnatore tedesco vissuto a cavallo dei secoli XVIII e XIX.
La sua opera influenzò notevolmente il Romanticismo europeo e ispirò le narrazioni di autori quali Poe e Baudelaire, Balzac, Gogol´ e persino Dostoevskij. L'incontro, intitolato «Gli affondo il pugnale nel cuore! - Crimini e misfatti nei racconti di E.T.A. Hoffmann», si terrà presso il salone di Villa Tacchi, Circoscrizione 3, in Viale della Pace 87 mercoledì alle 20.30. L'entrata è libera. Per informazioni: [email protected].
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.