Approvazione schede ospedaliere, Orsoni: penalizza Venezia, ci attiveremo in tutti i modi
Venerdi 27 Settembre 2013 alle 16:42 | 0 commenti
Comune di Venezia  - "Sono profondamente contrariato per l'esito della V Commissione regionale sulle schede ospedaliere. Ancora una volta non si è considerata la specificità oggettiva di Venezia e, come sta succedendo da troppo tempo, si sono privilegiate altre aree del territorio regionale". È il duro commento rilasciato oggi dal sindaco di Venezia Giorgio Orsoni all'esito dell'approvazione delle schede ospedaliere da parte della V Commissione regionale Sanità .
"Cercheremo di intervenire fin da subito con la Giunta regionale ribadendo la validità delle nostre posizioni, che sono quelle dell'intero territorio veneziano e della sua comunità .
L'esito della Commissione - rileva ancora Orsoni, che in mattinata ha intrattenuto una lunga conversazione con il direttore generale dell'Ulss 12 Giuseppe Dal Ben - penalizza Venezia e le sue specificità , privilegiando invece altre aree del territorio veneto che ricevono da sempre abbondanti attenzioni dalla Sanità regionale. Segno chiaro che la maggioranza in Regione non è stata capace di ascoltare anche le espressioni che arrivano dai consiglieri veneziani a palazzo Ferro Fini.
Apprezzo - conclude Orsoni - la disponibilità del presidente Zaia, attraverso l'assessore Coletto, dichiarato disponibile a porre rimedio alla mancanza di risposte che questo Piano sta dando ai territori. Quello veneziano in questo senso è caso emblematico, e con Zaia cercheremo fin da subito di attivare tutti i correttivi necessari".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.